.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Ciro Menotti, 63, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
5.00 €
Servizio utilizzato:
gastronomia
Commenti:
(3) vai ai commenti

Lisus

ha visitato il locale il 02/11/2014 Lisus avatar
229 Recensioni scritte dal 05/10/2010 2158 Punti

Decidiamo all’ultimo di andare a pranzo dei suoceri e visto il poco preavviso ci offriamo di portare noi un bel vassoio di lasagne. Dopo un paio di tentativi andati a vuoto ci viene in mente questa rosticceria che dovrebbe essere aperta anche la domenica mattina. E infatti non solo è aperta ma c’è la fila fuori dalla porta! Io avrò 11 persone davanti e al banco stavano servendo 5 signore!

Praticamente ha l’organizzazione di un vero e proprio ristorante ma da asporto, con tanto di cuochi che sfornano continuamente ogni ben di Dio, bello caldo e appena fatto (compreso il brodo per passatelli e tortellini). I tre banchi sono due per il salato e uno per il dolce. Forse per la calca, la concitazione di chi serviva, i vapori che uscivano dalla cucina, i banchi strabordanti di cibo ho visualizzato l’immagine di un girone dantesco dei golosi, dove però alla fine si mangia!

A disposizione per ingannare l’attesa c’erano delle polpettine fritte di verdura, abbastanza buone. Dalla cucina nella mia attesa sono usciti alcuni arrosti, delle cotolette, un’enorme pignatta di tortelloni ricotta e spinaci al ragù e finalmente anche le lasagne, sia di pasta gialla che verde.

Io opto per la pasta bianca perché sono le prime ad uscire. 5 belle porzioni per 1,7 kg a 15euro al chilo. Sarebbero 26,58 ma il conto viene arrotondato a 25 euro e in più mi viene offerta una piccola torta al limone, veramente buona. Un gesto carino che viene fatto al superamento di una certa spesa.

Le lasagne erano ben condite (anche troppo per i miei gusti), morbide, apprezzate da tutti i commensali. Consigliatissimo e da ritornarci alla prima occasione.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[lo zio]
07/11/2014
io ci vado spesso per nr. 1 a Modena, la fila ormai è una consuetudine ma le ragazze sono velocissime ... trascinante il brio dell'ottima Mara ... capita spesso che pesano ciò cha hai scelto e ti fanno il prezzo per poi riaprire il tutto e aggiungere qualcosa... niente da dire ci sanno fare in tutti i sensi !!! emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
07/11/2014
mai andata ma ho sempre visto la fila...da ricordare.
le lasagne io le prendo al mercato coperto ma non ricordo quanto costano al kg.
permalink a questo commento

[tata]
10/11/2014
La pradella é una rosticceria storica..e di ottima qualità..