.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Montecatini, 142 , Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(5) vai ai commenti

lukeforever

ha visitato il locale il 20/09/2014 lukeforever avatar
156 Recensioni scritte dal 16/06/2012 3095 Punti

Non avendo voglia di spostarmi troppo da Modena x mangiare cibo a base di funghi, decidiamo dopo aver letto le utilissime recensioni qui di provare questa trattoria, locale un un pò nascosto ma non è difficile trovarlo, infatti è propio sulla strada.

Previa prenotazione ( raccomandata o si rischia di non trovar posto) arriviamo alle 20 ambienti molto rustici e alla buona che si suddividono in tre sale, oltre la veranda estiva, la descrizione del locale la tralascio xchè descritta benissimo da chi mi ha preceduto come del resto il menù.

Come liquidi una mezza caraffina di frizzante, e una liscia, come primi scelgo x me tortelloni di ricotta montanara con sugo di funghi porcini, x la mia lei polenta con stracotto di somarino/a ? porzioni molto generose, e soprattutto ottime, buoni i tortelloni con ricotta freschissima e un sugo di accompagnamento ai porcini eccezzionale, la polenta non l'ho assaggiata ( non amo carni equine..) servita in ciotola di coccio con tantissimima carne, ma la mia lei ha detto molto buona e saporita.

Come secondo mi faccio una tagliata di carne angus irlandese tenerissima e buonissima, e una cappella di fungo porcino cotto alla griglia, serviti da buonissime tigelle come pane, spazzolato via tutto!

Oramai veramente sazi ( ammetto che ci saziamo con poco xchè non grandissimi mangiatori di natura) finiamo con 2 caffè e nient'altro.

Direi che è stata un esperienza molto positiva; ho visto e assaggiato cose molto buone e la location non ha nulla da invidiare a moltissimi altri posti di pari livello. Prezzi ok, menù accattivante montanaro e gestori precisi e attenti fanno di questo locale un validissimo luogo per mangiare e stare in compagnia. Se ricapiterà, sicuramente tornerò e lo consiglio senz’altro( fatto copia incolla sensazioni di Jimi Hendrix xchè sono anche le mie) e aggiungo che non sempre spendere poco vuol dire mangiar così così e il contrario, fortunatamente le chimere non esistono e questa trattoria ne è la riprova.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[nickmanofredda]
21/09/2014
Mezza caraffa di frizzante? Quale vino? Rosso? Bianco? Nelle valutazioni , come scrive lei, imperdibile, non può esserci un vino qualunque .non ricordo , nemmeno piole imboscate, che offrano un quartino ....e sopratutto con funghi , salvo astemie, rigorosamente vini di corpo.poi , ho visto anche tedeschi bere aranciata con carne, oppure cantanti famosi, bere rum con pasta...ma , appunto cantanti, non facitori convinti di recensioni....
permalink a questo commento

[nickmanofredda]
21/09/2014
Tra l altro, quel ristorante, ha un variegata scelta di vini, bolle francesi comprese..
permalink a questo commento

[lukeforever]
22/09/2014
ops vino bianco frizzante.. ottimo il nome non lo ricordo ma il ristoratore me lo aveva detto, i rossi non mi piacciono anche se con i funghi stanno benissimo, ma fortunatamente o probabilmente sfortunatamente non dò un gran peso ai vini come dà lei, guardo altro, almeno io!emoticonemoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
22/09/2014
la valutazione IMPERDIBILE può ASSOLUTAMENTE essere fatta anche con un vino qualunque! De gustibus non est disputandum...
permalink a questo commento

[tata]
23/09/2014
Mmhh.. bella la descrizione "" come pane"".. nel senso al posto del pane?.. o perché erano di quelle buone che profumano un po' di pane e non come quelle secche secche con molto lievito??... se sono morbide e un po' pienotte che profumano di pane questo é un posto che va bene anche per me..emoticon