.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Pietro Giardini 306, Modena, MO
Valutazione:
Poteva andare meglio..
Prezzo a persona:
2.20 €
Servizio utilizzato:
gelateria
Commenti:
(7) vai ai commenti

lukeforever

ha visitato il locale il 27/08/2014 lukeforever avatar
156 Recensioni scritte dal 16/06/2012 3022 Punti

Vedendo su un noto giornale locale le classifiche delle migliori gelaterie di Modena e provincia, decido incuriosito di provare questa che è nei attualmente nei primi posti ( temporaneamente).

Venivo tantissimissimi anni fà a prendere il gelato e ricordo che ci fosse il famoso Mattioli, mi ricordo anche che i gelati erano ottimi, ora non conosco la gestione attuale, entriamo e noto subito la scarsità di gusti presenti, prendiamo due coni identici, gusto Ghirlandina crema con gocce di cioccolato e amarene, e scintillia ho chiesto la composizione base cioccolato bianco al cacao, ho notato nella costruzione del cono la difficoltà nel prepararlo ciò denota la troppa elevata temperatura del frigo, a discapito della non cremosità del gelato ahia... partiamo male!

Ci sediamo a degustarlo all'interno, come prevedevo troppo duro, difficile valutare i gusti se erano buoni oppure no, posso dire che le gocce di cioccolato nel gusto Ghirlandina sono troppo grosse, quindi problematiche da masticare, 

Non sò il metodo di valutazione che danno i lettori del giornale, comunque la mia è negativa, i gelati serviti devono essere cremosi e qui purtroppo non lo erano affatto, peccato.

Poteva andare meglio..

permalink a questo commento

[Rolando]
29/08/2014
per curiosità... quali sono i primi posti?
permalink a questo commento

[lukeforever]
29/08/2014
http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/2012/06/25/733687-dov-e-il-gelato-piu-buono-classifica.shtml
permalink a questo commento

[Rolando]
29/08/2014
thanks.
Le mie preferite sono fuori dai primi 7emoticon
permalink a questo commento

[Bina]
29/08/2014
io non sono quasi per niente d'accordo con questa classifica...segno che non c'è niente di più soggettivo che i gusti di ognugno per il gelatoemoticon cmq provai La Scintilla anni fa, il gelato all'epoca era morbido, però non mi piacque perchè lo trovai troppo pesante(secondo me usavano troppa panna) e poi il cono che mi era stato fatto era enorme ed abnorme...non è che uno deve morire sotto a un cono xD L' abbondanza non sempre è positiva...questo però anni fa!
permalink a questo commento

[Bina]
29/08/2014
e poi secondo me manca la Ciao di Formigineemoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
29/08/2014
trasferiamoci nel forum...ora apro un post dedicato
permalink a questo commento

[WuMing]
30/08/2014
LA classifica comunque è datata "23 giugno 2012". Detto ciò, due anni fa ci andavo perchè una mia amica ci abitava sopra e mi ricordo un gelato discreto. Non eclatante forse ma buono. Ricordo che il pistacchio era ottimo. Gli altri gusti non li ricordo