.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Salata, 766, Marano sul Panaro, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
agriturismo
Contesto:
 
Cena con cugino
Commenti:
(1) vai ai commenti

lukeforever

ha visitato il locale il 23/08/2014 lukeforever avatar
156 Recensioni scritte dal 16/06/2012 2972 Punti

Uscita con mio cugino,  mi metto nelle sue mani e macchina e lascio decidere lui ristorante x la cena, la scelta cade su questo agriturismo a me totalmente sconosciuto, anche x il motivo che non amo l'appennino, e quindi non lo frequento mai, siamo a Festà di Marano sul panaro, non molto facile da trovare specialmente l'ultimo tratto moto impervio, e aggiungo anche pericoloso, ma io sono molto prevenuto negativamente già da in partenza, e forse x altri non sarà così.

Arriviamo in questo agriturismo verso le 20,30 previa prenotazione, diversamente difficilmente si trova posto, infatti era quasi praticamente pieno al nostro arrivo sia dentro che nella veranda esterna, ci accomodiamo dentro, la descrizione del locale la tralascio perchè ben descritta da chi mi ha preceduto( Tranzollo) aggiungo che i tavoli sono molto molto sacrificati nel senso siamo vicinissimi, forse un pò troppo... mio cugino conosce molto bene i titolari, perchè già li frequentava quando erano ancora a suo dire con il ristorante sulla Fondovalle a Marano, quindi lascio scegliere a lui il menù.

Come liquidi due di acqua gas, e naturale e un vino rosso grasparossa Stufanello e un un bianco frizzante extra dry, sempre Stufanello.

L'attesa è breve, e arrivano i tortelloni di ricotta burro e salvia, ottimi ma leggermente scotti a mio personalissimo gusto, poco dopo arrivano polpettine ricotta e spinaci, molto buone e delicate.poi si passa alle tagliatelle al cinghiale, ottime molto saporite e gustose, io non amo particolarmente questo tipo di cucina, ma mi sono ricreduto.

Arrivano le tigelle molto croccanti e prive di mollica, e il gnocco fritto, non unto particolarmente, con affettato misto ( pancetta, salame, ciccioli, e prosciutto) tutto ottimo, accompagnate da formaggio caprino al prezzemolo, lardo con dell'ottimo parmigiano, un vassoio di verdure grigliate ( peperoni, zucchine, melanzane e radicchio rosso e cipolla stufati con salsiccia) ottimi particolarmente lo stufato, e x ultimo un formaggio misto capra e mucca tipo scamorza, cotta alla piastra accompagnata da miele millefiori ( Sono particolarmente preciso perchè ho chiesto..) ottimo anche quest'ultimo.

Finiamo con 3 caffè normali e un deca, mio cugino non sazio, si prende pure un dolce alla ricotta con cioccolato e finisce il tutto con un limoncino.

Conclusione, agriturismo dove si mangia decisamente molto bene, location molto rustica, tavoli troppo sacrificati a mio modo di vedere, titolare molto gentile, ma essendo amico di mio cogino forse abbiamo avuto un occhio di riguardo in più, ma credo non sia così, infine la strada x arrivare come ho detto all'inizio molto infelice, ma siamo in montagna non posso pretendere una strada a 4 corsie! X questo motivo e x i tavoli troppo ravvicinati 4 cappelli.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[testapelata]
24/08/2014
se la strada fosse stata a 4 corsie ed i tavoli distanziati arrivavi a SEI cappelli emoticon ottima descrizione ed ottima cena , me ne hanno sempre parlato benissimo, anche la concorrenza emoticon