.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Roma Nord, 57/1, Vezzano sul Crostolo, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
9.45 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 05/08/2014 testapelata avatar
488 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4956 Punti

La mucca che urla, già il nome è tutto un programma, proprio per questo ho acquistato un coupon per una serata pizza.

Il locale sorge un po’ prima di Vezzano, in un fabbricato che ospita, oltre ad un supermercato…..anche un altro ristorante.

Solita formula, un antipasto, una pizza, una bevanda piccola, una bottiglia d’ acqua, dolce e caffè per una spesa di € 18,90 in due!

Fatichiamo un attimo a trovare l’ubicazione esatta, saliamo le scale e si apre uno splendido locale con ampie vetrate che danno sulle colline circostanti, veniamo fatti accomodare dalla sorridente e celere cameriera e poi veniamo “abbandonati” per qualche minuto.

Ma eccola di nuovo, ordiniamo una birra chiara media alla spina, una coca cola ed una bottiglia d’acqua frizzante…e saremmo già fuori budget (le bevande dovevano essere piccole).

Ci viene presa anche l’ordinazione per le pizze.

L’ambiente è molto elegante e luminoso, il tovagliato è di stoffa, cosa che gradisco!

Ci viene servito un piatto di affettati misti: salame, mortadella, prosciutto stagionato, pancetta, lardo, frittata alle verdure ed un triangolo di stria, tutto molto appetitoso anche se i salumi sono sapidissimi, al limite del salato.

Ed ecco le pizze, io ho scelto una “contadina”, pomodoro, mozzarella, gorgonzola, pancetta affumicata ed un uovo che si è cotto assieme alla pizza, ingredientistica “pesante”, ma avevo proprio voglia di qualcosa di sostanzioso; la pasta della pizza è sottile, il bordo leggermente alto, nel complesso “discreta.

Per dolce una fetta di torta di mele molto cremosa impiattata con decorazioni al cioccolato ed al caramello, niente di particolare, sicuramente originale.

Chiudo con un caffè.

Al momento del conto ci viene detto “siamo a posto così”, faccio notare che avremmo sforato, mi viene risposto con un sorriso che sta a significare, speriamo di rivederci.

Sicuramente un gesto che regala un mezzo cappello in più.

Consigliatissimo!!