.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Andrea Costa 11 , Novellara , RE
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
16.70 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 27/07/2014 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4302 Punti

Sulla loro pagina facebook trovate questa informazione:

“a meta' strada tra il Po e la via Emilia , nel paese di Novellara , trovate lo storico Sisten Irish Pub, locale in tipico stile irlandese dove e' possibile assaporare una ampia gamma di birre di ottima qualita' e numerosi distillati

Riavvolgiamo il nastro ed andiamo con ordine.

Ho acquistato un coupon groupon che prevedeva, al prezzo di € 24,90 una cena per due comprendente antipasto, secondo, birra, dolce, caffè, del locale me ne avevano parlato molto bene per cui……VIA!

In centro a Novellara, un ambiente da tipico Irish Pub, luci soffuse, arredamenti in legno, bancone superlativo, vetrinette che contengono oggettistica tipica e non… c’è pure una volpe impagliata e, permettetemi una divagazione nei bagni degli uomini: ci sono i “pissoir” .

Dopo averci fatto accomodare ci viene spiegato che non tutte le birre fanno parte dell’offerta e nemmeno tutti i piatti presenti in menù: l’offerta è comunque molto varia, la correttezza viene apprezzata.

Partiamo ordinando una pinta di Bass Extra Smooth (una discreta lager) ed una di ……… pepsi cola, e già che ci siamo una mezza di frizzante.

Partiamo con un crostone fagioli, formaggio e pomodorini che, a parte la mia difficoltà nel manovrarlo per addentarlo, è un piacevolissimo mix di sapori azzeccati.

Di secondo, non prima di avere ordinato un’altra pinta di pepsi cola e una di guinness con tanto di schiuma che disegna un trifoglio (siamo o non siamo in un Irish Pub?) mi faccio servire un Corned Beef, in pratica uno spezzatino di manzo cotto nella Guinness avvolto in una crosta di pasta sfoglia, semplicemente delizioso.

Dall’altra parte del tavolo preferiscono andare su un classico: black angus affumicato con misticanza, parmigiano e balsamico, magari non è proprio un piatto tipico irlandese ma è sicuramente “speciale”.

E come dolce? Non può mancare il birramisù, dove la birra sostituisce il caffè ed un sorbetto/ gelato al limone con pezzi di zenzero che verrà definito “assolutamente delizioso”.

Termino con un ottimo caffè.

Serata particolare, in un locale particolare, servizio perfetto, senza pecche, discreto, attento ma non invadente, per una spesa totale che, con l’aggiunta degli extra, si assesta sui 33 euro e quaranta.

Per quanto mangiato e bevuto, per il tipo di locale, per la spesa, siamo molto vicini al quinto cappello: a pensarci bene è stato raggiunto, IMPERDIBILE!

Imperdibile!!!