.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Terracini, 2 , Bibbiano, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena fra coppie di amici
Commenti:
(11) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 03/07/2014 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4292 Punti

Approfittiamo dell’iniziativa “Dal Tortello alla Torta” per “andare a conoscere” L’Incognita, ristorante che ha aperto da circa quattro mesi in una location “infelice” all’interno di un capannone della zona industriale di Barco di Bibbiano: in realtà ci sono diversi pro, ampio parcheggio interno recintato, poco traffico, facile da raggiungere e poi l’arredamento, molto moderno,  che Ti fa dimenticare dove sei.

I tavoli sono già apparecchiati, tovagliato in tessuto non tessuto, sovratovaglia in “carta da pacchi”, doppio bicchiere, oltre che moderno definirei il tutto “elegante” e ci aspetta l’antipasto:

salumi misti con frittatine e gnocco fritto: in tutta sincerità la presentazione degli affettati già in tavola non è proprio il massimo, ma sono “tagliati di fresco” e non hanno risentito dell’attesa, in pratica un piatto di mortadella con pistacchio di ottima qualità e prosciutto crudo altrettanto buono, un piatto di frittata con spinaci e scamorza assolutamente gustosa ed arriva anche il gnocco fritto che, invece,  non è un granché, piccoli pezzi molto unti, ma che “si lascia mangiare”.

Da bere un paio di bottiglie d’ acqua che diventeranno tre e lambrusco “Il Ceppo” della Cantina Fantesini , secco, servito fresco, senza infamia né lode, tipico da “tutto pasto” (refrain di tutte le cene dell'iniziativa).

Il simpatico gestore si informa con le varie tavolate se può procedere a cuocere i tortelli e, dopo una giusta attesa, iniziano ad arrivare.

tortelli verdi con burro: un piatto da portata con una cospicua quantità di cibo, pasta gialla, forma rettangolare, cottura perfetta,  ripieno ottimo, “alla reggiana”, tanta erba e pochissima ricotta, veramente da applausi.

Tortelli di patate con speck e rosmarino: molto delicati, quasi insipidi, conditi con “bruciatini” di speck che non riescono ad insaporirli più di tanto, buoni ma, niente di speciale.

Tortelli all’ anatra con burro e noce moscata: nonostante il tipo di ripieno, in genere piuttosto forte, si rivelano abbastanza delicati, con il fatto che Cinzia e Gherta li assaggiano soltanto, io e Paolo ne mangiamo una quantità industriale.

Tortelli con gorgonzola e pere con burro e scaglie di cioccolato fondente: qui dovremmo aprire un “trattato culinario”, il sapore deciso del gorgonzola si adegua al dolce della pera, ma il tocco in più lo donano le scaglie di cioccolato fondente; chiamiamola “nouvelle cuisine” , chiamiamola “rivisitazione”, noi li abbiamo definiti “una piacevole sorpresa” .

E per finire arriva il previsto

Assaggio di torte della casa: un pezzettino di torta per ogni tipo, “di mele” , “al cioccolato”, “all’amaretto” , al ……….. “tipo sbrisolona, non identificata” , non amo i dolci, soprattutto questi tipi di torta, evito di dare giudizi, ma cito quelli degli altri “buoni ma niente di particolare” .

Nel complesso un’ottima cena, il tema di queste serate è improntato sui tortelli ed i tortelli erano buonissimi, il servizio preciso, con i tempi giusti, sufficientemente simpatico il gestore che, prima di iniziare a servire, si era sbilanciato sul voto da attribuire, SETTEPIU’, direi che è stato scarso, oppure ha mentito sapendo di mentire.

Due chiacchiere alla cassa, un ottimo caffè che prendo solo io, decliniamo l’offerta dei superalcolici e salutiamo la compagnia: questa rassegna inizia a piacermi, potrebbe riservarmi ulteriori sorprese. 

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[la bruciatorte]
04/07/2014
Complimenti per la serata e la duecentesima rece
emoticon
permalink a questo commento

[gi]
04/07/2014
200 !!emoticon emoticon congratulazioni !! emoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
04/07/2014
2emoticonemoticon Complimenti !!!
permalink a questo commento

[testapelata]
04/07/2014
grazie amici, spero siano servite a far conoscere diversi locali anche al di qua del secchia emoticon
permalink a questo commento

[Betty1]
04/07/2014
Sto ancora avendo gli incubi per aver perso la cena alla Tortelloterapia!!
Complimenti!!!2:)emoticon!!
permalink a questo commento

[tata]
05/07/2014
200!!!!!!..e vaii!!!emoticonemoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
05/07/2014
200 e io non me ne sono accorta...sighemoticon Complimentissimi!!! emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[testapelata]
05/07/2014
emoticonemoticonemoticon ma io Ti perdono emoticon
permalink a questo commento

[lukeforever]
05/07/2014
Bel traguardo complimentiemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
07/07/2014
BELLA ROBA!!!! emoticon
permalink a questo commento

[lo zio]
07/07/2014
chapeu testa !!!emoticon