.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Modenese 4654, Spilamberto, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
28.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(6) vai ai commenti
Tag assegnati:

lukeforever

ha visitato il locale il 21/06/2014 lukeforever avatar
156 Recensioni scritte dal 16/06/2012 2572 Punti

Serata catalana, provo dopo aver già testato il locale con le tigelle di assaggiare questa iniziativa letta qui su gusta.

Previa prenotazione arriviamo alle 20,30, la gentile cameriera ci accompagna al nostro tavolo all'interno del locale, ma è presente anche l'estivo dove erano già occupati svariati tavoli.

La cena era stata concordata già alla prenotazione, quindi ci viene chiesto solo il bere, una di naturale che poi diventeranno 2 e un calice di prosecco x me, dopo una brevissima attesa ci viene servito come entree delle chips alla polenta con una salsina al pomodoro leggermente piccante, poi si entra nella cena vera e propia come da menù, ci vengono serviti code di gambero con lardo di patanegra, penso sia un lardo di origini iberiche vista la serata...accompagnati da tortillas, praticamente la nostra piadina.. e prosciutto serrano altro prodotto tipico catalano, tutto veramente ottimo che abbiamo degustato e apprezzato tantissimo. Dimenticavo i 2 calici di sangria come accompagnamento che mi sono bevuto io visto che la mia compagna è astemia, ottimi con tanta frutta all'interno.

Passiamo poi al piatto forte della serata la paella valenciana, che ci viene servita in una padella di notevoli dimensioni su un trespolo con tanto guarnizione floreale, di dentro praticamente di tutto , ma x quei pochissini che non la conoscono  consiste riso con tanto pesce( gamberoni, cozze, vongole, calamari, gamberetti) carne( pollo, salame piccante, poi non ricordo) e verdura ( fagiolini, peperoni, zucchine, piselli) insomma una mega padella che tranquillamente ci si mangia in 4, tanto che la cameriera ci chide se vogliamo portare a casa la rimanenza cosa che faremo a fine serata.

Dopo un prolungato timeout x  digerire un pò il tutto, ci viene servita la crema catalana, veramente squisita, finiamo con 2 caffè, senza prendere il limoncello che era compreso nel menù.

Direi una serata perfetta dove tutto era ottimo in un contesto di gentilezza e cortesia che caratterizzano questo locale, consiglio x chi ama questo genere di cucina di provare questo menù, garantisco che non vi alzerete insoddisfatti e nemmeno con la fame!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[testapelata]
22/06/2014
bella scelta la Tua , meno quella di definirla "serata catalana" (loro scelta) presentando un piatto tipico castigliano emoticon in ogni caso mi permetto un piccolo approfondimento: il lardo patanegra è effettivamente lardo prodotto con suino "patanegra", il jamon serrano è invece il classico prosciutto diffuso in tutta la Spagna (serrano deriva da sierra,traduzione testuale "prosciutto di montagna")
permalink a questo commento

[Assaggiatore]
22/06/2014
Le osservazioni Di Testa sono perfette! Come sempre. emoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[nickmanofredda]
03/09/2014

Ottima la precisazione, testa pelata. Questa dimostra che alcuni scrivono senza controllare ne sapere cosa gli viene servito.approfondire, approfondire...e qualità, non quantità. Poi sui vini..., rare recensioni che distinguano vitigni o uvaggi.


permalink a questo commento

[lukeforever]
03/09/2014
Nickmanofredda se la tua osservazione era rivolta a me, io ho riportato quello che il ristorante e questa piattaforma pubblicizzava e riportava. SE poi Catalana o Castigliano a me non fà nessuna differenza,queste finezze le lascio ad altri più competenti..emoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
03/09/2014
Sono d'accordo con Luke!
permalink a questo commento

[joy]
03/09/2014