.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Verdi 23/1 , Quattro Castella, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
18.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
dopo corsa
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 18/06/2014 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4302 Punti

Parco di Roncolo, già la location è splendida, la serata è lievemente fresca, il panorama verso la città è “quasi bello” ; prima edizione della Emergency Run, direi che è andata benissimo anche la partecipazione, quasi 150 persone.

Decidiamo di fermarci a mangiare al ristorante Volare, proprio sulla terrazza che dà verso la pianura, il menù è semplice ma “stuzzicante”, optiamo per un piatto di tortelli e per un menù comprendente gnocco fritto+salume+stuzzicherie da dividere in due, da bere un mezzo litro di coca ed un litro di acqua frizzante.

Un po’ di tavoli in plastica, un po’ in legno, apparecchiatura “alla buona” con tovagliato di carta.

Partiamo con i tortelli, che io ho scelto di zucca, sono discreti, non dolcissimi, sicuramente artigianali ma “non fatti in casa”, conditi con burro e parmigiano reggiano, porzione abbondante che viene spazzata via in pochi minuti.

A seguire quello che avrebbe potuto essere l’antipasto e che noi abbiamo tramutato in “secondo”, piattino con alici alle erbe (da applausi), cipolline, pomodori secchi, olive (amarissime) , un bel cesto di gnocco fritto (bello gonfio e leggermente unto), un piatto di salume abbondantissimo che comprendeva pancetta (splendida), salame (quello di una volta), prosciutto e coppa , in più anche un pezzo di pane (tipo baguette) servito caldo che ha riscosso grande successo.

Servizio cordiale e relativamente rapido, prezzo che mi è parso equo, sicuramente da tenere in considerazione quando l’afa si farà sentire per davvero, per cui “assolutamente consigliato”.

Consigliato!