.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Giusti 1, Carpi, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
4.00 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Contesto:
 
da asporto
Commenti:
(5) vai ai commenti

Lisus

ha visitato il locale il 07/06/2014 Lisus avatar
221 Recensioni scritte dal 05/10/2010 1873 Punti

Sono le 21.40 e la pizzeria al taglio dove volevamo andare ha già chiuso, così ripieghiamo su una pizza da asporto da prendere in pizzeria, sperando di non dover fare troppa attesa, soprattutto per le creaturine che hanno fame! Tempo fa mio marito aveva avuto modo di venire qui a pranzo e serbava un buon ricordo della pizza, siamo in zona e quindi vai. Fortunatamente i due pizzaioli al lavoro e i due forni a legna accesi fanno sì che nel giro di una decina di minuti possa uscire col mio ordine, nonostante una ventina di pizze sfornate prima delle nostre, alcune da asporto ma la maggior parte principalmente per gli ospiti al tavolo. Il ritmo di camerieri, proprietario, pizzaioli, è abbastanza frenetico, e visto da dietro le quinte interessante da osservare per le dinamiche che si creano ad esempio quando giunge voce che a un tavolo hanno lasciato quasi tutto un primo a base di pesce!

Le nostre pizze sono due marinare con poco pomodoro (in realtà il pomodoro non sarà poco, quindi o non è pervenuta la richiesta corretta o le condiscono veramente tanto) e una Napoli. 12 euro.

Complice la serata calda le pizze dopo 10 minuti sono ancora molto calde e gustose. Impasto di media altezza e di media morbidezza, condimento buono ma che non si fa ricordare per un motivo specifico. Per me sarebbe da 2,5 cappelli, ma poichè da asporto la pizza è sempre penalizzata alzo il voto a 3 cappelli.

Consigliato!

permalink a questo commento

[testapelata]
10/06/2014
pensa che io la considero "la meglio pizza di Carpi", ma si sa, i gusti sono personalissimi emoticon
permalink a questo commento

[Lisus]
10/06/2014
Io a Carpi la devo ancora trovare, il mio punto di riferimento, per il mio gusto, è l'Altro Vesuvio a Modena; in linea di massima mi piace più alta di questa qui
permalink a questo commento

[norby]
10/06/2014
Concordo con Testapelata che è una delle migliori di Carpi,impasto tipico napoletano,alto e morbido. Per l'asporto io considero in assoluto la miglior e la Perla ( vedi rece) vera napoletana. Meglio ancora mangiarla li anche se i locale e piccolissimo e nato solo per l'asporto.
permalink a questo commento

[Lisus]
10/06/2014
allora tengo presente la Perla, grazie del suggerimento
permalink a questo commento

[Assaggiatore]
10/06/2014
La penso esattamente come Lisus. emoticonemoticonemoticon