.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazzale Boschetti, 1, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
22.33 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(0) vai ai commenti

lukeforever

ha visitato il locale il 27/05/2014 lukeforever avatar
156 Recensioni scritte dal 16/06/2012 2899 Punti

Festeggiamo il compleanno della mia compaga, e decidiamo di provare questo caratteristico ristorante nel cuore di Modena, onestamente Piazza Boschetti non la conoscevo e nemmeno dove era ubicata ( Che pecca incredibile...)

Prenoto x le 20,30, il locale è ancora semivuoto ma nel corso della serata si riempirà nella veranda quasi completamente di avventori perlopiù giovani, e stranieri.

Subito ho notato leggendo il menù, che qui si degustano piatti tipicamente e rigorosamente tradizionale modenese, e questa cosa  mi ha fatto pensare che questo è un ristorante storico di Modena, uno dei pochissimi purtroppo rimasti.

Come liquidi 2 di acqua naturale, una coca in lattina x il ragazzo, e un calice di prosecco x me, scegliamo 3 primi differenti, un tortellino in brodo, un risotto aceto e scaglie di grana, e maccheroni al pettine con salsiccia, dopo un adeguata attesa arrivano i piatti, oltre ad essere buonissini, aggiungo anche che le porzioni sono generosissime, che a fatica stentiamo a finirle.

Decidiamo poi di assaggiare le loro tigelle, che x me chiamarle tigelle mi sembra un eufemismo, praticamente mini bocconcini di pasta schiacciata e poi cotte, inevitabilmente croccantissime, ma x favore le tigelle sono tutto un altra cosa, comunque gustose, accompagnate da 2 piatti di verdure grigliate, salumi misti, lardo come dio comanda, grana, stracchino e robiola freschissima, tutto ottimo.

Finiamo oramai sazi all'inverosimile con 2 caffè.

Curiosità, entrando all'interno del locale ho notato tantissimi maiali e maialini di varie dimensioni, chissà quale significato possa avere, chiedo lumi a qualche recensore che sicuramente ne sà più di me, forse x rimarcare le nostre origini dove il suino era storicamente sotto qualsiasi forma sopra le nostre tavole? mah....

Conludo dicendo che in questo ristorante dove le origini tipicamente modenesi sono ben rimarcate( infatti puoi trovare fagioli con cotiche che praticamente sono in via di estinzione) puoi mangiare ottimamente con prezzi decisamente onestissimi.

Consigliatissimo!!