.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Salviola, 29, Ubersetto di Formigine, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
22.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(1) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 18/04/2014 PIPPI avatar
159 Recensioni scritte dal 11/10/2009 1010 Punti

Visto che il pranzo di pasqua e pasquetta ce lo faremo in casa usciamo venerdì per una voglia tipica mia di carboidrati….. tortelli e gnocco e tigelle…. Vicino a Modena, questo è il dilemma,  abito a Modena e quando qualcuno mi chiede consiglio non riesco a dire il nome di un locale che non sia distante almeno trenta km!

Però ai faeti si mangia bene, il locale è semplice e la gente cordiale, ok! Cè posto e andiamo subito alle 20, in tre. Siamo i primi, e ordiniamo:

1 cotoletta con patate fritte per la bambina

1 tortelli burro e salvia per me e vecchia modena per il marito

Di secondo solo gnocco fritto con affettato e formaggio, niente marmellata e niente nutella

La bambina si sbafa la cotoletta buona e tenera, di media grandezza (ho chiesto io di scegliere la più piccola)

Tortelli stra ottimi i miei, sono circa 5-6 molto grandi,  ottimi dice anche mio marito ma io non amo i tortelli con la panna.

Ci chiedono quando possono partire con il gnocco e attendono il nostro via; nel frattempo si sono riempiti altri 3 tavoli, mi colpisce che i 4 ragazzi di un tavolo siano in compagnia del loro portatile acceso e lo guardano tutto il tempo non so su che sito…. Resto dell’idea che “ai miei tempi”  facevamo un po’ piu di confusione ma chiacchieravamo di più…

Arriva il nostro gnocco, buono, poi ne porteranno un altro cestino.  Affettato nella norma, formaggio buono, 2 pezzi di pecorino tenero e un po’ di crescenza.

Visto che uno dei ragazzi dell’altro tavolo ordina tigelle, gli chiediamo se ce ne porta solo 2-3 con il lardo da sentire. Diciamo non proprio di mio gusto ma neanche male, il gnocco è decisamente meglio.

prendiamo mezzo litro di lambrusco in caraffa, poi ne aggiungiamo un altro quarto e una bottiglia di acqua

Una zuppa inglese per finire e poi a casa

Conto 55 euro, considerando circa 10 euro per la bambina,

ho notato che manca la lavagna dove tempo fa scrivevano il menu,  peccato era carina.

In ogni caso ogni primo anche i tortelli e tortellini non costa più di 8 euro, 9 euro gnocco tigelle con affettato e formaggio. Cucina  tradizionale casalinga, e locale che merita per la cordialità e la semplicità.

Consigliato!

permalink a questo commento

[tata]
21/04/2014
Qui i tortelloni sono buonissimi..hanno tante cose ma non riesco a resistere ai tortelloni e allora non riesco mai ad assaggiare altre cose...e al mascarpone con la barozzi...emoticonemoticonun giorno dovrò pure provare anche qualcos'altroemoticon