.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Sant'Antonio, 124, Colombaro di Formigine, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
16.33 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(2) vai ai commenti

lo zio

ha visitato il locale il 29/03/2014 lo zio avatar
444 Recensioni scritte dal 12/08/2011 6915 Punti

Spinto dai buoni giudizi di GM decido di provare questo locale previa prenotazione , all'ingresso ci riceve un gentile signora che ci fa accomodare nell'ampia sala , al passaggio davanti al bancone bar sentiamo un autoritario "Buonasera" è l'anziano gestore, che celato dietro alla macchina del caffè, ci saluta e che, per certi versi dall'aspetto, mi ricorda il buon Ermes !!!!

La giusta distanza dei tavoli e la mancanza ancora di clienti  ( siamo i primi ore 20,10) rende il tutto un po' spento e "triste" avrebbe bisogno di essere un po' ravvivato... ma poco importa siamo venuti per mangiare .

Ordiniamo :

frittelle di baccalà x 2

2 maccheroni con speck e rucola

1 polenta e ragù

gnocco e tigelle x 3

formaggi misti ( stracchino, gorgonzola, emmenthal ) x 2

affettato misto x 3

1 dolce al torroncino

1 caffè

2 vini "Grasparossa" cantina Settecani

1 acqua con gas e 1 senza gas

L'inizio non è promettente infatti  l' arrivo un po' troppo scaglionato, e a rilento, delle pietanze ci costringe a mangiare separati  .... Veniamo cmq a qualche giudizio, di fatto tra moglie e figlia ho avuto la possibilità di assaggiare un po' di tutto (eh eh eh), partendo dal meglio  : frittelle di baccalà ottime a confermare quanto di buuono si dice  ,  polenta e ragù speciali  , maccheroni poco conditi qualche pezzo di speck con rucola "non pervenuta" ..., tigelle fragranti e discrete, gnocco troppo unto , affettato "sudato" grazie ad un prosciutto crudo  esageratamente grasso, le porzioni formaggi misti veramente insufficienti ed infine il vino ottimo ma servito quasi ghiacciato.

Un servizio gentile e cortese di una inesperta (mi è parso ...)  ragazza e un prezzo competitivo non contribuscono a risollevare la mia delusione in presenza di  poche luci e soprattutto troppe ombre.

Alla prossima !

Buono

permalink a questo commento

[tata]
01/04/2014
Eh bé può capitare... sono stata molte volte in questo ristorante ma prediamo sempre altre cose...minestre o piatti particolari di tradizione antica...e mi sono sempre trovata benissimo... non ho mai assaggiato gnocco e crescentine quindi non posso dare giudizi. Peccato x voi ragazzi...emoticonemoticon
permalink a questo commento

[lo zio]
02/04/2014
@tata grazie !!! evidentemente quando le aspettative sono alte la delusione è ancora maggiore soprattutto dopo aver trascinato nella cosa una coppia di amici... per un attimo avevo pensato di aver sbagliato localeemoticon ....
diciamo una giornata storta !!!emoticon