Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Emilia Est, 157, Castelfranco Emilia, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(3) vai ai commenti

Assaggiatore

ha visitato il locale il 05/03/2014 Assaggiatore avatar
RDM
96 Recensioni scritte dal 10/12/2012 537 Punti

Ci sono, ad oggi, 33 recensioni su questo Ristorante ed Io sto inserendo la 34ima. Davvero non male. Per noi era la prima visita e quindi una novità.

Evito quindi qualsiasi descrizione della sala e passo direttamente alla cena.

Ero con la mia Signora ed abbiamo utilizzato il menu dei giovedì gastronomici che è stato rispettato in modo perfetto.

Sul tavolo un grande bicchierone di vetro con grissini artigianali, buonissimi, per nulla unti, buoni al punto da rischiare di creare dipendenza.

Da bere una bottiglia di lambrusco grasparossa Tasso Fattoria Moretto di Castelvetro. vino ottimo e profumatissimo che si è dimostrato un ottimo compagno per tutta la cena.

Antipasto: Crema di borlotti con pancetta croccante e gocce di parmiggiano reggiano. Buono ma, per gusto personale, non mi ha fatto impazzire. Al contrario, mia Moglie, ne avrebbe volute altre 7-8 porzioni!

Primo: Risotto con mirtilli e crema di ricotta del Cimone. Scoperta piacevolissima. Il mirtillo, una volta cotto perde parte del sapore e rimane la parte asprina che contrasta col parmiggiano della mantecatura e col dolce (per contrasto) della ricotta.

Secondo: tagliata di maialino con cipolline al balsamico. Piatto di livello altissimo. Avrei mangiato tutto il suino! Morbidissimo, saporito ma condimento minimo. Eccellente il sale affumicato che aromatizzava ulteriormente il piatto. Il livello è tale che la cipollina al balsamico finisce in secondo piano.

Dessert: stracchino della Duchessa con cioccolato fuso: solitamente non riesco ad appassionarmi ai dolci, se non in casi sporadici. Questa volta è una di quelle. Il sapore ricorda un poco il torrone ma la matrice di panna montata è superba. E la guarnzione di vero cioccolato fondente fuso! Anche qui se ne sarebbero mangiate svariate porzioni.

Per finire caffè, senza infamia ma anche senza lode, e, come liquore, crema di limone artigianale, prodotta da loro, che da sola merita le visita al ristorante.

Un ulteriore applauso al cameriere/sommelier che ha dimostrato simpatia e gentilezza non dovute.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[mongi]
07/03/2014
Ennesima conferma che a Castelfranco si mangia bene!!!
permalink a questo commento

[testapelata]
15/03/2014
guardando i menù XL mi aveva incuriosito, ora farò di tutto per andarci......prima che arrivi il 3 aprile emoticon
permalink a questo commento

[tata]
01/04/2014
emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon.. e che bel menu!!!!