.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Vignolese, 870/A, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
1.00 €
Servizio utilizzato:
bar
Commenti:
(2) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 19/02/2014 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 3098 Punti

Lo scorso fine settimana ho notato questo nuovo locale in un palazzo di nuova costruzione su via Vignolese, nei pressi della zona universitaria.
Ieri ero in pausa caffè ed ho quindi deciso di andare ad indagare il locale di cui avevo letto solamente "caffè, pasticceria" mentre passavo in automobile.
Parcheggio davanti al bar (ci sono una decina di posti auto con disco orario 90min.) e con mia sorpresa mi trovo di fronte alla scritta "Stare bene senza glutine, caffè, pasticceria forno".
Entro e mi trovo questo locale arredato molto bene, pulitissimo e moderno. È a pianta rettangolare e si sviluppa "verso il lungo" rispetto a via Vignolese da dove si entra.
Sulla destra c'è un ampio banco per pasticceria e forno; erano le 14 circa e c'erano pane, pasticcini, biscotti, pizze, strie e molto altro.
Sulla sinistra dell'altro lato lungo del rettangolo vi erano scaffali a non finire su cui c'erano prodotti TUTTI rigorosamente senza glutine. Si andava dai biscotti, al pane in cassetta, torte, muffin fino alle birre!!!!
Proseguendo lungo il locale, in fondo, ho notato un ampio spazio con tavoli dove sedersi per un caffè ma anche per mangiare. Infatti ho letto su una lavagna che servono anche pranzi (piatti di pasta, insalate..).
Ho chiesto il mio caffè, preparato immediatamente e con molta cordialità. Il caffè era forte e intenso come piace a me, molto buono.
Sono rimasto estremamente soddisfatto dal caffè e dal trovare questo locale in città. Non me ne intendo molto ma penso che sia uno dei pochi locali a modena con una scelta così ampia per chi deve forzatamente evitare il glutine.
In seguito, ho scoperto che questa è una catena presenta sul terriotrio Emiliano (Parma, Reggio Emilia...) ma anche in Toscana, Umbria, Liguria e Veneto.
Da ciò che ho scoperto leggendo dal sito "stare bene senza glutine" è un marchio che produce prodotti " gluten free" e possiede numerosi "corner shop" in giro per il paese.
Ottima iniziativa a mio avviso!
Per questo caffè, per l'ambiente, la cordialità ed il servizio utilissimo che offrono penso che sia un luogo "imperdibile"
5 cappelli.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[lukeforever]
20/02/2014
Ciao Wuming il locale l'ho visitato pure io, e pure io ho preso un caffè, bè imperdibile mi sembra un voto un tantino esagerato... il locale è diciamo interessante, e sicuramente x chi ha problemi di ciliacia c'è un buon assortimento.
permalink a questo commento

[WuMing]
21/02/2014
Beh io ho intenzionalmente premiato la "novità".
Almeno lo è per me che non avevo mai visto un locale dedicato al "gluten free" forse perchè, non essendo celiaco, ci faccio anche poco caso.
Se volete toglieteci (mentalmente) quanti cappelli desiderate nella vostra idea del locale, una recensione a mio avviso è lo specchio di sensazioni ed esperienza diretta e se a me ha fatto stare bene non capisco perchè i 5 cappelli son troppi visto che ci sono e si possono mettere :-D