.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Villa Superiore 30, Luzzara, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
39.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(9) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 19/01/2014 norby avatar
176 Recensioni scritte dal 02/03/2009 481 Punti

Recensione in diretta!!!! Si, sto scrivendo la rece mentre sto mangiando, con Grazia,in questo bel ristorante. Non sto a descriverlo troppo, rimando alla precedente rece di Pippy,molto esaustiva. Comunque esternamente,dalla strada, e' una semplice casa cantoniera, ma all'interno è' tutto rifatto, molto bello e signorile. Tavoli ben apparecchiati, siamo i primi e ci accomodiamo in un angolo,tranquillo nella seconda sala. Ordiniamo subito, e nell'attesa dei primi ci viene offerta una delicatissima e buona crema di piselli e zucchine,con scaglie di grana. Partiamo bene! Ordiniamo per bere un acqua ed un Valpolicella Ripasso, Corte Giara, della Allegrini. Grande cantina per lAmarone, ma anche questo si fa appezzare molto!

per poter fare la rece ho dovuto mettere i cappelli ed un prezzo indicativo, a mio naso, magari correggerò il tutto alla fine! Sono arrivati ora fumanti i primi, ora assaggio........non sentite i profumi,vero?.... Peccato x voi.

gramiga al ragù d' anatra, ottimo sapore,profumi notevoli, anche una più che discreta quantità. Li avrei solo preferiti un po' più sodi,comunque ottimi. Grazia ha ordinato i tortellini in brodo: più di metà li sto mangiando io! Piccoli, belli, pasta sottile, saporitissimi ma con l'impasto troppo macinato. Personalmente preferisco sentire i pezzetti di carne,macinati una sola volta e non frullati o tritati troppo,che perdono consistenza. Ottimo anche il brodo. Il vino sta facendo sentire i suoi effetti, nonostante il corpo e i suoi 13,5 gradi si beve come fosse acqua!

sono arrivati i secondi,ci sentiamo tra dieci minuti..........

ho ordinato un arrosto d'anatra,con patate arrosto. Tenerissimo,non si usa il coltello,morbidissimo e saporito,come anche le patate. Grazia ha preso un semplice filetto con pomodorini confit. Chiaramente ne ho assaggiato anche io è lo ho trovato ottimo,buon sapore e soprattutto di una tenerezza incredibile. Ora abbiamo ordinato un solo dolce,semifreddo ai pistacchi e torroncino. Lo stiamo gustando ora, neanche a dirlo molto buono. Mi prenderò un solo caffè, siamo veramente strapieni e soddisfatti. Vedremo il conto, eventualmente chiederò poi a Reginalulu o a GI di correggerlo se mi sarò sbagliato di molto. Comunque Quattro cappelli sono più che strameritati: Straconsigliato!!!!!

r

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
19/01/2014
Bello l'esperimento della rece in diretta!!! Stupendo!emoticon
E che mangiataemoticon
Dimmi se il prezzo ha avuto qualche variazione che lo correggoemoticon
permalink a questo commento

[tata]
19/01/2014
..e vai!! in diretta dal piatto !!! bravo Norby! si pero' hai ragione...sto provando ad annusare il computer ma non viene su niente...emoticonemoticon
permalink a questo commento

[norby]
19/01/2014
Ha ha, bellissimi i vs. commenti! Si, mancava solo,il profumo. Ho poi pagato 79 euro,la mia previsione era quasi perfetta. Gran mangiata! A presto emoticonemoticon
permalink a questo commento

[gi]
19/01/2014
fantastica la rece in diretta, bravo!!emoticonemoticon
permalink a questo commento

[norby]
19/01/2014
Grazie GI,mi fa piacere che l'idea sia stata apprezzata. emoticon
permalink a questo commento

[pattyb]
20/01/2014
Ciao, sono contenta che la mia recensione sia stata giudicata esaustiva e sono contenta che ti sia trovato bene, è uno dei miei locali preferiti!!!
Spero di tornarci a San Valentino!!!
permalink a questo commento

[norby]
20/01/2014
Scusa se ho scritto Pippy e non Pattyb ,mentre scrivevo non ricordavo con esattezza, ed ero preso dal cibo e dalla rece in diretta. Comunque ottimo locale, le tue indicazioni mi sono state utilissime! Grazieemoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
20/01/2014
Infatti stavo pensando a quanto sono invechciata che non mi ricordavo di esserci andata emoticon
permalink a questo commento

[norby]
20/01/2014
Sono io l'invecchiato, e sicuramente in quel momento un po' ....bevuto! emoticonemoticon