.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Archirola, 2/c, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
21.50 €
Servizio utilizzato:
Contesto:
 
spesa e ritiro premio
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 28/12/2013 testapelata avatar
481 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4029 Punti

Sono stato a ritirare il "gustapremio" di un amico, due bottiglie di Sorbara Bellei riserva Degli Amici ed ho approfittato per dare un'occhiata al negozio ed acquistare un paio di "cosette" .

Ripartiamo da capo: arrivo a Modena, parcheggio nelle vicinanze del negozio, sono le 8:15 , come al solito arrivo sempre troppo presto, sicuramente il negozio aprirà alle 9:00 ed invece.........orario d'apertura 08:30, fantastico.

Due passi nel quartiere ed entro: la prima cosa che colpisce è l'odore di cioccolato, una cosa indescrivibile, sono aumentato di 1 kg solo per essere rimasto circa 20 minuti.

I due titolari sono gentilissimi, cadenza modenese, sorriso, si scusano per il trambusto, mi spiegano che le vendite sono andate molto bene ed ora occorre rimpinguare gli scaffali: ottimo segno e buon per loro, soprattutto pensando al periodo di crisi.

Mi preparano subito le due bottiglie e mi danno anche la possibilità di scegliere fra Sorbara + grasparossa o 2 Grasparossa, propendo per il premio originale e mi offrono un cremino bigusto ricoperto di cioccolato extrafondente, gran bel gesto.

Ed ora l'escursione: da un lato l' enoteca, ben fornita, etichette conosciute e non, vini e cantine di qualità, c'è anche l'angolo delle grappe, dei rum, dei cognac, anche qua tutto di "alto livello" ed andiamo alla parte "golosa"......... centinaia di cioccolatini e cioccolato, sfuso, confezionato, di diversa provenienza, fondente, al latte, con le mandorle, non basterebbe una pagina per fare l'inventario e poi ci sono anche marmellate ed altri prodotti........"La bottega dei golosi", il nome è appropriato.

Vorrei acquistare di tutto ma mi accontento di una marmellata di arancio selvatico prodotta dall'Antcia Spezieria delle Monache Benedettine di Pistoia , di una tavoletta di finissimo cioccolato al latte al sale dolce di Cervia della Gardini di Forlì ed un impareggiabile cioccolato modicano al peperoncino della Dolceria Donna Elvira di Modica.

Mi chiedono se ho bisogno di spiegazioni sui prodotti, ne approfitterei volentieri, è sempre interessante approfondire le conoscenze, li vedo però indaffarati e non me la sento di rubar loro tempo prezioso...........ci saranno altre occasioni.

Mi viene da fare un piccolissimo distinguo: la qualità dei prodotti è ottima, logicamente anche i prezzi non sono economici, non è facile trovare un simile assortimento per cui, promossi a pieni voti.........con lode !!!!

Per dare un'idea, fatto salvo il valore del "gustapremio" che ammonta a 9 euro, abbiamo la marmellata a 5,50 , il cioccolato modicano a 2,90 e quello al sale dolce di Cervia a 4,00 (parliamo di tavolette da 100 grammi) ........spero di non avere invertito i due prezzi.

Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Imperdibile!!!