.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Corso Alberto Pio, 26, Carpi, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
1.90 €
Servizio utilizzato:
negozio
Contesto:
 
spuntino in piedi
Commenti:
(0) vai ai commenti

Lisus

ha visitato il locale il 14/12/2013 Lisus avatar
229 Recensioni scritte dal 05/10/2010 2158 Punti

Siamo in centro a Carpi per vedere se riusciamo ad acquistare i regali il penultimo weekend a disposizione prima del Natale, senza dover fare le corse dell’ultimo minuto.

Che piacere vedere il centro pieno di gente! chi affrettata, chi piacevolmente in chiacchiere, la pista di ghiaccio sintetico con la spirale di ragazzi che pattinano ridenti e per finire il castello, in abito da festa con le lucine tremule, delicate e raffinate che mettono in risalto, torre, cornicioni e torretta, ancora ferita dal terremoto, con i sostegni in legno alle finestrelle. Ci sono le luminarie lungo il viale, luminarie che in molti altri posti non ho visto, come se tutto questo esibirsi fosse dovuto a uno spirito reazionario, inteso nel senso di una città che vuole reagire, e ha saputo reagire, e vedere la città viva, che si è tirata su è il regalo più bello, anche per me che non è la mia città, anche se è la città natale dei miei figli.

Mentre ci avviciniamo alla piazza un profumino di pizza si fa strada sempre più, è l’ora della merenda dei bimbi e allora dai, proviamolo. Il locale è una piccola botteghina, con un forno elettrico e un banco pieno di ogni ben di Dio, dolce e salato, oltre ad alcuni cestoni col pane. Io prendo un trancio di pizza margherita, al prezzo standard di 2 euro. Un po’ di più delle solite pizzerie al taglio, ma certamente il trancio è più grande, e di molte anche migliore. L’impasto è soffice, alto, condita in giusta misura, servita tiepida, è una bontà. Dopo 5 minuti si sveglia anche il piccolino, così in un attimo facciamo dietrofront e vai con un pezzo di focaccia genovese, che in questo caso viene invece venduta a peso, 1,80€ nel nostro caso. Anche questa focaccia è altrettanto buona, con la crosticina croccante, non troppo salata, sempre tiepidina. Una bella sorpresa e una bella intuizione per un forno quella di tenere aperto al sabato pomeriggio. Sul retro del sacchetto leggo poi che i punti vendita sono numerosi, soprattutto in provincia di Mantova, e che sono presenti anche ad alcuni mercati settimanali. Leggendo in seguito sul loro sito internet vedo che si tratta di un forno artigianale che precuoce e surgela il proprio prodotto per poi proporlo nei vari punti vendita. Beh, non posso che fare i complimenti per il prodotto finale, e speriamo continuino così!

Imperdibile!!!