.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Vignolese, 473, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
6.50 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Commenti:
(1) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 10/12/2013 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 3114 Punti

Ieri sera zero voglia di cucinare e frigo quasi vuoto. Così, visto che dovevo uscire comunque, ho anticipato l'uscita per mangiare qualcosa di veloce e la mia scelta è ricaduta su questo locale di cui avevo letto una recensione qui su Gustamodena.
Il mio scopo era provare l'arepa, un panino molto simile ad un tigellone di farina di mais, cibo tipico del Venezuela.
Il locale è molto carino, ci sono dei piccoli tavoli per mangiare la pizza o le altre cose comodamente seduti e funziona come un self service, nel senso che tu ordini poi ti accomodi dove preferisci e ti servi prendendo da bere, bicchiere di carta e tovaglioli.
Appena si entra nel locale sulla destra c'è un grande forno per la cottura della pizza e di fronte c'è una postazione dedicata alle arepas.
A parete c'è il menu; ci sono pizze, arepas, " stuzzicheria" ( crocchette di patate, patatine fritte, platano fritto, oliv ascolane, mozzarelle in carrozza), dolci e porzioni di carne ( carne machada, pollo mechado...), porzioni di formaggio e salse (avocado e guacamole).

Io, su consiglio del gentilissimo personale di questo locale opto per una arepa tipica venezuelana chiamata "Pabeyon" (5 euro) e mi servo prendendo dal frigo una lattina di coca cola (1.50).
Mi accomodo al tavolo ed in poco tempo la mia arepa è pronta!
La mia Arepa consiste in un panino di farina di mais farcito con carne mechada, fagioli neri, formaggio bianco e platano fritto. Il profumo che emanda questo piatto è un qualcosa di fantastico, la carne speziata  si mescola all'odore del mais dei fagioli e della polenta; quest'ultima scopro essere presente sul fondo del panino impregnata dei sughi e dei profumi derivati dagli ingredienti principali.
Al primo morso, un esplosione di gusto favolosa. Carne ottima, fagioli neri perfetti e formaggio bianco che contrasta il caldo degli altri ingredienti con la sua freschezza. Il platano fritto conferisce al panino una nota positiva aggiunta da 10+.
Sarà che presi singolarmente questi ingredienti gli adoro, sarà la fame cosmica che avevo dopo un pranzo a base di verdure, ma credo di aver mangiato difficilmente un panino che mi abbia soddisfatto così tanto.
Anche il pane era ottimo, morbido come piace a me.
Insomma, concludendo è stata una bella scoperta questo locale che frequenterò molto spesso. Mi sono "mangiato le mani" sapendo di averlo vicino all'università ed aver atteso così tanto per andarci.
Io ve lo consiglio per le arepas, la pizza non l'ho provata ma ho notato essere bassa e sottile quindi magari agli amanti della pizza bassa può interessare saperlo.
Fanno anche consegne a domicilio dei loro prodotti nelle zone limitrofe ed hanno menu studenti e omaggi per spese elevate.
5 cappelli a mio avviso meritatissimi per il locale, il servizio gentile ed amichevole ed il cibo squisito. Probabilmente ci torno anche stasera con la morosa :-D

PS: visto che ho il menu da asporto sottomano volevo solo aggiungere qualche prezzo per facilitare coloro che magari sono interessati a saperlo. Le arepas vanno da 2 euro, vuote, a 5 euro le più farcite. La pizza margherita normale costa 4 euro nella versione "normale" oppure a 8 euro si può avere una margherita "gigante". Per ogni pizza c'è questa possibilità.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
11/12/2013
mi sa che domani la provo a pranzoemoticon