.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Corso Bettini, 49, Rovereto, TN
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
15.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(2) vai ai commenti

albi&terry

ha visitato il locale il 26/10/2013 albi&terry avatar
56 Recensioni scritte dal 22/01/2012 60 Punti

E' sabato, e andiamo a visitare il Mart di Rovereto, in Trentino. Per prima cosa vogliamo consigliare a tutti questo museo d'arte moderna, che espone bellissimi quadri del '900 e tanto altro (in questo periodo c'è inoltre una mostra su Antonello da Messina, così anche chi apprezza maggiormente l'arte classica è contento). Inoltre anche una passeggiata nel centro della cittadina, che ospita anche un altro interessante museo, la casa Depero, è molto gradevole, grazie a un'ampia e bella zona pedonale. Ma veniamo al sodo.

Dopo la visita al Mart siamo molto stanchi, e visto che è l'una passata decidiamo di fermarci a mangiare nel primo ristorante che troviamo, il Tema, a pochi passi dal museo. Il locale è grande, caratterizzato dal colore rosso che domina, e il menu offre un'ampia scelta tra piatti di carne, di pesce e pizze. Notando che i prezzi sono abbastanza alti, e visto che poi dobbiamo proseguire la gita scegliamo entrambi di prendere solo il primo. Ordiniamo così due piatti di gnocchi di zucca con ricotta affumicata.

Dopo un quarto d'ora arrivano gli gnocchi: la porzione è abbondante, e il gusto molto buono, con sapori ben definiti e la zucca, molto dolce, che ben si combina con la ricotta affumicata. Un primo che ci è decisamente piaciuto.

I piatti costano 11 euro l'uno, e il conto finale, con i coperti, l' acqua e un caffè è di 30 euro.

Consigliato!

permalink a questo commento

[golosona]
08/11/2013
Interessante il Mart, in particolare però mi attira la mostra su Antonello, la consigli?
permalink a questo commento

[albi&terry]
09/11/2013
Si, la consiglio. Alcuni dipinti sono per me davvero bellissimi. L'unico neo è che c'era troppa gente, non si riesce a osservare i quadri con tranquillità. Se hai la possibilità evita il fine settimana.