.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

via Bruno Losi, 14/A, Carpi, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
11.72 €
Servizio utilizzato:
negozio
Commenti:
(0) vai ai commenti

Lisus

ha visitato il locale il 26/10/2013 Lisus avatar
220 Recensioni scritte dal 05/10/2010 1831 Punti

Premetto che a casa, se escludiamo la celletta piccola sopra al frigorifero, non ho il freezer. Per scelta e abitudine non compro cibo surgelato. Un collega però mi ha parlato di questo negozio dove lui va appositamente per riempire il suo, di freezer, e mi ha incuriosito, perché mi ha detto che c’è di tutto, dalle verdure, al pesce alle torte. Una sera siamo poco lontani e facciamo una sosta. Effettivamente c’è di tutto; ovunque ci sono dei surgelatori con il coperchio scorrevole e la sessola per riempire fai da te il sacchetto con quello che preferisci. L’alimento più rappresentato è senza dubbio il pesce, seguito dai cibi precotti e dalle verdure. A me fa sempre impressione quando vado in posti come questo, o come alla Metro, e vedo nei freezer il 90% di quegli stuzzichini che ti vengono presentati negli antipasti dei matrimoni e agli aperitivi, dalle olive all’ascolana ai cubetti di crema fritta, dai salatini e crocchette di ogni genere e ripieno alle verdure pastellate, per non parlare di bomboloni, ciambelle, cornetti e brioche: mi passa la voglia di mangiarli. E ancora cotolette, di quelle farcite con prosciutto e mozzarella, cappesante, verdure grigliate ( melanzane, zucchine e peperoni, quelle che abitualmente ti vengono offerte per contorno, con le strisce scure ben dritte, allineate e perfette…), insomma, c'è di tutto e di più.

Io prendo delle mini cotolette prefritte da scaldare nel forno a forma di animale (elefante, giraffa, leone, coccodrillo…) per i bambini (in realtà non è carne ma quell’impasto di carne, farina di patate e altre amenità che si trovano anche a banco nelle cotolette prefritte): sono abbastanza buone.

Un po’ di paella, pronta in 5 minuti aggiungendo un po’ di brodo: riso parboiled, zafferano, cozze, vongole, tranci di pesce, calamari; a noi non è piaciuta, i vari pesci, molluschi…avevano tutti lo stesso sapore e sapeva poco di mare.

Trance di verdesca per il cane; lei ha gradito, ma cuocendo ha lasciato cadere un sacco di acqua ed è diventato piccolo piccolo.

Uno strudel con mele Melinda, questo invece molto buono, e due tartufi bianchi da affogare nel caffè, quasi uguali a quelli più famosi della antica gelateria…

I prezzi sono bassi, per dare un’idea per 6 cotolettine, piccole, ma per i bimbi sono state sufficienti, 61 centesimi. In tutto 11,72 euro.

Faccio fatica ad esprimere un giudizio perché è molto lontano dai miei parametri, però penso che per chi è abituato a comprare i cibi surgelati sia una buona occasione, perché ci sono anche tante verdure pronte da cuocere, il trito da soffritto, un sacco di funghi, selvaggina…e i consigli per la loro cottura,. Per quanto mi riguarda penso che continuerò a non avere il freezer. Per onestà però 2 cappelli penso possano starci.

Buono