.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Viale Amendola 172, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
3.20 €
Servizio utilizzato:
bar
Commenti:
(0) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 27/10/2013 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 3117 Punti

Ieri mattina ci siamo alzati presto e visto la bella giornata di sole abbiamo pensato di fare una bella colazione fuori. Avevo letto su un giornale on-line di Modena di questo bar con pasticceria interna e dolci dell'est Europa oltre ai classici dolci della pasticceria nostrana. Così siamo andati, curiosi ed affamati. Il bar si trova accanto all'house of kebab e poco distante da Gelatiamo.
È un luogo molto di passaggio e quando arriviamo noi verso le 10 c'è molta gente.
All'esterno ci sono tavolini tutti occupati; All'interno c'è gente ma c'è ancora posto.
Appena entriamo il bancone del dolci risalta agli occhi. Ci sono paste di ogni tipo, dalle svedesi ai croissant passando per bignè e cannoli siciliani. Nella parte più bassa del banco noto dolci che mai avevo visto e penso che siano le specialità dell'est europa. Una delle bariste, forse la titolare, ci dice che sono tutti a base di pan di spagna, una con il caffè l'altra tutto cioccolato ed un altra ancora con anche il liquore (tipo babbà).
La mia ragazza prende una di queste torte, che ha uno strato di pan di spagna con crema, panna montata e ciliegie sopra e come base una cioccolata leggermente alcolica (2 euro).
Io prendo un tramezzino (3 euro) ed un capuccino (1.40euro).
La pasta è molto buona, soprattutto la base al cioccolato e liquore, il quale si sente ma non eccessivamente. Il tramezzino mi sembra molto fresco e ben farcito ed il capuccino buono e ben montato.
Siamo rimasti soddisfatti dalla qualità dei prodotti offerti, un po' meno dalla cura del locale; Abbiamo trovato i tavoli interni sporchi di caffè, zucchero e briciole. E nel porta bustine al nostro tavolo c'era una bustina aperta tra quelle chiuse.
Sono consapevole che una bustina aperta non è certo colpa di chi gestisce il locale ma di una clientela, a mio avviso, maleducata. Però mi sento di consigliare agli esercenti di questo ottimo bar una controllata in più ai tavoli pur essendo consapevole della difficoltà nel farlo durante l'ora di punta della domenica.
Ad ogni modo, tre capelli sono meritati e penso che quando sarò in zona a pranzo ci tornerò perchè ho visto dei panini e delle strie farcite colme di salume e molto invitanti.

Ps: Ho visto che in questo bar vendono anche del pane e anche le sigarette ed i gratta e vinci.

Consigliato!