.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Ariosto 3, Carpi, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
17.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(0) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 26/10/2013 norby avatar
176 Recensioni scritte dal 02/03/2009 482 Punti

Solito sabato sera con soliti amici, e si decide x il ns solito ristorante cinese,il Nuova Stella. Ne abbiamo provati tanti,anche quelli self service a pezzo fisso,ci siamo trovati spesso bene, ma qui per noi si sta meglio, ci sentiamo sempre trattati bene, quasi amici ( tra noi soliti c'è anche un Dr. Cinese) , il locale e' carino e la titolare ed i figli sono simpatici e gentilissimi.

Poiche ci siamo stati decine di volte ormai il menù non ha segreti per noi, e ordiniamo sempre un po' di tutto. Veniamo alla serata. Come antipasti ( seguiamo un po' il modo di cenare all'italiana,anche se non ha niente a che vedere con la cucina cinese) ordiniamo quattro insalate di gamberi,sono sempre splendide e con una salsina dolce come alla francese, un antipasto fritto misto,questa volta un po' unto, ma molto gustoso,le verdure sempre croccanti ed il toast di gamberi e' una leccornia,e due ravioli cinesi alla griglia. Nonostante il ristorante sia romani già pieno tutto ci arriva abbastanza velocemente. 

Tutti mangiamo i piatti di ognuno, e così a fin serata avremo assaggiato almeno una ventina di diverse portate. 

Arrivano gli spaghetti di soia,tutti diversi tra loro: piccanti, ai frutti di mare ,alle verdure e carne ed un riso ai gamberi. Tutto molto profumato ed ottimo, ce li litighiamo tra noi.  Anche i secondi sono di tutto un po': calamari ai 5 aromi, pollo fritto, anatra arrosto,gamberi alla piastra,tori alle verdure piccante. Tutto molto ben fatto, l'impressione che noi abbiamo di una maggior cura che nei ristoranti tipo self service. Ma il piatto che prediligiamo e ordiniamo sempre  è gamberetti al pepe,sgusciati, ai quali da anni faccio aggiungere lo zenzero :sono eccezionali, si mangiano come noccioline,il contrasto tra il dolce del pesce ed il piccante salato,più lo zenzero che ricorda la scorza di limone fa una combinazione meravigliosa. Li consiglio a tanti amici e tutti li trovano ottimi. Siamo veramente sazi, abbiamo fatto fatica a finire tutto. 

finiamo con qualche caffè, due liquori al ginseng e passiamo alla cassa. 

Ed è sempre una piacevole sorpresa il conto. 17 eurini a testa per tutto quello che abbiamo mangiato e di ottima qualità ci sembra sempre un ottimo prezzo. 

Consigliatissimo!!