.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Modenese 4654, Spilamberto, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
26.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(2) vai ai commenti

Betty1

ha visitato il locale il 19/10/2013 Betty1 avatar
192 Recensioni scritte dal 07/04/2010 1201 Punti

Avevo vari pregiudizi su questo locale che si sono svelati completamente falsi.

La spinta per andarci nonostante i pregiudizi me l'hanno data le recensioni positive lette e lo spunto proprio la pubblicità della serata delle tagliate.

Il locale si presenta bene, esteticamente ben arredato, i prodotti che vendono ti accompagnano dall'ingresso fino alla sala, nella sala un'esposizione di dolci ti ammicca e ti "fissa" stuzzicandoti al punto che vorresti partire dai dolci!

Abbiamo ordinato un manù baby per mio figlio da 10 € comprendente un primo e un secondo e bibita, per noi vari tipi di tortelli e ravioli.

Ho preso tortelloni di zucca con crema di parmigiano e aceto balsamico, altri hanno preso tortelli verdi (fatti a raviolo, nel senso che non avevano gli angoli piegati) con pancetta, panna e rucola, tortelli verdi ai funghi. Tutti sono stati contenti del piatto scelto, dei miei tortelloni di zucca sono stata soddisfattissima, ho assaggiato i tortelli verdi ma a me non sono piaciuti un gran ché, forse non ho un buon feeling con i ravioli!

Da bere abbiamo preso 3 di acqua gasata e 1 di naturale con del sangiovese.

Di secondo abbiamo ordinato una tagliata ogni 2 persone: una tagliata al sale di cervia e una ai funghi porcini.

La carme era cotta come avevamo chiesto e nel mio caso ben condita di funghi molto saporiti e pepati.

L'attesa è stata piuttosto prolungata, anche se le avevamo ordinate subito le tagliate, nello stesso momento in cui avevamo ordinato i primi. Forse perché il locale si è andato progressivamente riempiendo.

Per non farci mancare niente ci siamo fatti portare anche qualche pezzo di gnocco fritto da assaggiare: molto sottile, poco unto e secondo noi fritto nello strutto. Un pregio, per me! Quindi ottimo!

I dolci ci avevano irretito dall'inizio, per cui tutti abbiamo preso il dolce, purtroppo non sono stati serviti tutti contemporamente, anzi gli ultimi 2 sono stati serviti che i primi tre avevano già finito. Come gusto erano: ottimi i tiramisù fatti in casa, ottima la zuppa inglese e la crema catalana, buono anche il semifreddo allo zabaione con aceto balsamico.

Tutti complessivamente soddisfatti, i ritardi non ci anno contrariato perché la conversazione era accesa, ben rimpinzati siamo andati alla cassa, qui la signora ci ha offerto limoncello o Anima Nera (liquore alla liquerizia).

L'Anima nera rispetto al liquore alla liquerizia che vendono nelle sagre è meno denso di liquerizia, ma pur sempre molto gradevole.

Voto complessivo 4 cappelli.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[johnnybazoo]
21/10/2013
la serata della tagliata m'ispirava un sacco, purtroppo non sono riuscito ad andarci, sarà per la prossima volta

comunque si conferma sempre un'ottimo locale. emoticon
permalink a questo commento

[Betty1]
22/10/2013
Sì, siamo rimasti piacevolmente stupiti!emoticon