.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Viale Fontanelli, 1/a, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
12.00 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(0) vai ai commenti

ilDelfo

ha visitato il locale il 05/10/2013 ilDelfo avatar
140 Recensioni scritte dal 05/11/2008 1772 Punti

E' Sabato, piove a dirotto e tutta Modena vuole mangiare la pizza! Dopo aver incassato alcuni "NO" dei nostri locali di fiducia, allettato dalle recensioni positive su GustaModena, proviamo a telefonare per prenotare un tavolo ai Cappuccini.

Al telefono, gentilissimi, ci dicono che fanno fatica a trovarci un tavolo, a meno che non garantiamo di liberarlo per le 21:30. Nessun problema, visto che i bimbi difficilmente riescono a stare a tavola più di un'ora e mezza! Quindi prenotiamo per le 20:00 un tavolo per 4, due adulti e due bimbi.

Il locale è nuovo, molto luminoso, ben arredato e non molto grande. Si sviluppa in una unica sala a forma di "L" e i tavoli sono piuttosto fitti. il nostro tavolo è quadrato, ma abbastanza grande anche per 4 e non stiamo scomodi.

Aprendo il menù, la nostra attenzione è attirata dalla pizza al Kg... una specie di pizza al metro, ma rotonda. La vediamo sui tavoli intorno a noi, ed è molto invitante, ma il cameriere ci spiega che è per 2/3 persone... e noi siamo in 4 e bimbi mangiano!
Mentre solitamente un mezzometro è appena sufficiente per tutti e quattro, in questo caso capiamo che ci rimarrebbe fame e rinunciamo.

Quindi ordiniamo:

  • 2 margherite,
  • 1 Capricciosa, 
  • 1 pizza condita che purtroppo non ricordo.

Da bere:

  • 2 birre medie,
  • 1 Fanta in lattina,
  • 2 bottiglie da 0.75l di acqua (una gas e una nat)

Terminiamo con 1 deca.

I giudizi...

Locale: carino, nuovo, pulito, ma molto molto chiassono. Vabbé che era pieno, ma il vociare delle persone dava fastidio persino ai bimbi che di solito sono loro la prima causa di fastidio in sala! Confesso che non abbiamo preso il dolce perché il nostro Paolino si lamentava che gli facevano male le orecchie. Effettivamente anch'io, senza arrivare al fastidio, facevo fatica a parlare con mia moglie di fronte a me.

Servizio: rapido, gentile ed efficiente.

Pizza: molto buona. NON è Napoletana, come ho letto in altre recensioni. La pasta è comunque molto buona e saporita e si è rivelata abbastanza digeribile. Peccato non aver assaggiato la versione al KG, che sembrava più spessa e più vicina alla pizza napoletana che io preferisco.

Prezzo: giusto, adeguato alla qualità.

Mia moglie ha specificato che il caffé è stato uno dei peggiori decaffeinati della sua vita... ma del resto non ci si può aspettare molto da un deca, pergiunta bevuto amaro!

Il giudizio è positivo, il locale è consigliato, non credo che ci ritorneremo il Sabato sera con i bimbi per il problema della rumorosità della sala, ma questo è un nostro limite e i gestori non possono farci nulla.

Consigliato.

Consigliato!