.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

via emilia all'angelo, 23, Reggio nell'Emilia, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
32.00 €
Servizio utilizzato:
take-away
Commenti:
(2) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 06/10/2013 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4302 Punti

Questa sera tento l’esperimento Zushi con ordine on-line per vedere come funziona e soprattutto se funziona bene.

Entro nel sito che ha una navigazione piuttosto semplice, si inserisce l’ordine on-line poi ci si registra, si specifica l’orario di consegna (fasce di mezzora) .

Spese di consegna 3 euro che sono abbuonate nel caso di spesa superiore a 30 euro………….e cosa ci vuole per noi passare questa cifra.

Avendo provate diverse portate nella esperienza “sul posto”, andiamo sicuri su due porzioni di Zushilover Supermix, in pratica si tratta di 12 nagiri misti , specificatamente :

2 salmone 2 tonno 2 gamberi cotti 2 branzino 1 gambero crudo 1 ricciola 1 vongola artica 1 polipo cotto

proseguiamo nell’ordine e via con due porzioni di Zushilover Supermix :  vale a dire 5 sashimi di tonno e 5 sashimi di salmone .

Ma qualche novità debbo ben provarla e via con 1 porzione di  Gynza : Oshi-Zushi pressato con Tartare di salmone, ikura, avocado e salsa allo shiso .

Consegna prevista fra le 20:00 e le 20:30 , alle 20:20 parcheggia sotto casa la smart verde e prima ancora che suoni il campanello sono giù con i soldi contati in mano, 64 euro, speriamo ne valga la pena davvero, forse, in due, abbiamo un po’ esagerato.

Nella borsina marcata Zushi, ogni porzione è nell’apposito contenitore in plastica, assieme alle bacchette ed ad alcune bustine di salsa di soia oltre all’apposita vaschetta per miscelare la salsa con il wasabi : presentazione splendida, così come la celerità del servizio.

I nagiri sono buonissimi, riso compatto , pesce freschissimo, particolare il gambero crudo che non avevo mai assaggiato.

Ottimi anche il mix di sashimi, forse un po’ piccole le fettine, decisamente piccole !

Particolare invece il Gynza, una via di mezzo fra un nagiri ed un maki, esame passato in positivo.

fatto salvo il prezzo un po’ alto e le fettine di sashimi un po’ scarsine, la qualità è alta e su questo non si può discutere.

C’è però un’osservazione che debbo fare: ho uno dei migliori, se non il migliore, ristoranti giapponesi di Reggio a meno di un chilometro da casa, se avessi messo da parte la curiosità e la poca voglia di uscire, avrei sicuramente speso meno, mangiato di più seduto ad un tavolo  servito e riverito …………per cui: esperimento riuscito, ma difficilmente ci sarà una replica .

Consigliato!

permalink a questo commento

[Dulcinea]
09/10/2013
e quale sarebbe il ristorante a cui ti riferisci?
permalink a questo commento

[testapelata]
09/10/2013
shibuya emoticon