.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Monelli, 22, Fiorano Modenese, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
14.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(0) vai ai commenti

Giacigli

ha visitato il locale il 04/10/2013 Giacigli avatar
53 Recensioni scritte dal 30/10/2012 120 Punti

Ieri sera dopo un estenuante allenamento in piscina con il mio amico e collega di nuoto, decidiamo di andare a mangiare all'oktoberfest di Fiorano modenese. 
Era da molto che non ci andavo, ed ero un po' restia in quanto mi ricordavo che il servizio fosse molto lento. Mi sono poi ricreduta presto di come le cose nel frattempo siano cambiate. 

Il locale nonostante fosse mezzanotte e mezza era pieno; il servizio ristorante e pizzeria ancora attivo. Un cameriere ci ha accolto col sorriso e ci ha fatto accomodare subito porgendoci i menù. 
Nonostante la vastissima scelta di piatti (primi, secondi, dessert tutto in stile bavarese) noi andiamo sul sicuro cominciando a leggere invece le pizze proposte. 
Nel frattempo arrivano a chiederci cosa vogliamo da bere: due ottime birre rosse che ci arrivano in men che non si dica. 
Quando decidiamo le pizze, ci basta un gesto per far tornare subito il cameriere. Ordiniamo una Oktoberfest (Pomodoro mozzarella würstel bianchi e patate saltate) e una Meranese (pomodoro mozzarella bresaola rucola e scaglie di grana). Il tempo di farle e cuocerle e ce le troviamo davanti. 
Le patate della prima pizza sono morbide e gustose, si può dire lo stesso dei würstel. L'altra pizza era certamente più "classica" ma altrettanto buona, e soprattutto con tanto pomodoro e poca crosta, come piace a me. 

Soddisfatti ci rechiamo alla cassa dove comunichiamo il numero del tavolo e il conto è presto fatto: 28€ totali. Peccato che non facciano conti separati. 

Una curiosità: andando in bagno si entra in una atmosfera quasi surreale, con uccellini che cinguettano in sottofondo e uno strano silenzio attorno. Quasi come se ci si distaccasse completamente dalla birreria per trovare un attimo di relax. Da provare!

Consigliato!