.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via del Castello, 12, Spezzano, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
19.67 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(0) vai ai commenti

Giacigli

ha visitato il locale il 29/09/2013 Giacigli avatar
53 Recensioni scritte dal 30/10/2012 119 Punti

Dopo una bellissima visita guidata in notturna al castello di spezzano, organizzata da due associazioni (Librarsi e Accademia della stravaganza), io e due amici ci siamo fermati a mangiare a La Castellana.

Decidiamo per un menù gnocco e tigelle per tutti e tre, con stracchino, salumi e battuto di pancetta. Il tutto accompagnato da cacciatora di pollo con intingolo di peperoni sedano e carote. Da bere: da una bottiglia di vino rosé Vigna del Cristo e una di acqua naturale. I primi piatti descritti nel menu però fanno troppo gola, e decido di prendere anche un piatto di tortelloni di ricotta alla crema di noci.

Il servizio è molto rapido. Nel giro di qualche minuto ho i miei tortelloni gialli e verdi davanti: Grandi di dimensione, morbidissimi al contatto con la forchetta, e una volta arrivati al palato molto cremosi e ben farciti; si sposavano molto bene con i pezzetti di noce di cui la crema era ben fornita. 

Il gnocco era poco unto, di dimensioni non esagerate, con salame, coppa e prosciutto in abbondanza e di buona qualità. Le tigelle forse erano un po' troppo cotte, alcune quasi arrostite, ma mi sembravano molto buone soprattutto se accompagnate da un battuto di pancetta apparentemente fatto in casa, il cui sapore ho ancora ben impresso nella mente. L'intingolo della cacciatora era perfetto anche per farcire le tigelle!

Abbiamo mangiato di gusto e a sazietà.

Per concludere, ci arrivano tre assaggi di  mascarpone con torta barozzi e porzioni di crostate fatte in casa con marmellata di albicocca e frutti di bosco. Tutto delizioso. 

Ordiniamo infine un caffè che non arriverà mai… Ma data la stanchezza e la sazietà di tutti decidiamo di sorvolare la cosa e andare a pagare il conto. 59€ totali, che paghiamo molto volentieri. 

Per oggi soltanto tre cappelli, perché voglio tornare in questo ristorante per assaggiare i secondi piatti; se sarò soddisfatta come oggi, i cappelli saliranno sicuramente a quattro.

Consigliato!