.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Lungo Piave, 60 , Santo Stefano di Cadore, BL
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
23.93 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena in vacanza
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 18/09/2013 testapelata avatar
488 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4956 Punti

Mi avevano parlato estremamente bene di un locale a Santo Stefano di Cadore per cui questa sera si decide di scendere da Sappada per la ridente cittadina cadorina, in realtà il ristorante è chiuso ed occorre trovare un “ripiego” , percorriamo la strada principale ed è tutto chiuso, passiamo sul “lungoPiave” e troviamo un hotel con ristorante annesso “La Ziria” tradotto in cadorino “La Rondine” che starebbe a significare che qui si mangia talmente bene che ci si torna, esattamente come fanno le rondini: motivazione niente male e di buon auspicio !

Il menù non è molto vario ma propone esclusivamente piatto della tradizione locale, tavoli in legno massiccio, tovagliato in stoffa , non c’è praticamente affluenza.

Mentre Andrea ordina ravioli ripieni di funghi ( tortelli di notevoli dimensioni) io e Gherta ci facciamo portare i cazunziei la ziria , tipici, ripieni di erbetta e mentuccia conditi con burro fuso al limite del nocciola, sono buonissimi e lasciano un retrogusto di menta che rinfresca il palato.

Non contenti ci facciamo portare due piatti del Complico che divideremo in tre:

polenta+ cervo+funghi gialletti+ salsiccia alla piastra , ottimo il cervo nel suo denso sugo piuttosto carico ed aromatico, discreti i funghi, buona la polenta d’accompagnamento, sapida la salsiccia.

Mentre io mi dirigo sul caffè , Andrea si concede un discreto strudel e Gherta una panna cotta al miele di tarassaco (quantomeno originale oltre che molto buona).

Da bere acqua naturale in bottiglia.

In queste giornate ho preferito astenermi dal vino e mi sono concesso saltuariamente qualche birra, un po’ per mantenere una condizione ottimale un po’ perché i controlli stradali da parte delle forze dell’ordine sono frequenti ed infatti al rientro a Sappada una pattuglia dei carabinieri mi ferma per fare un controllo e due chiacchiere .

Ritornando alla serata mangereccia direi che la qualità del cibo è stata ottima, così come la gentilezza del gestore e del personale (tutti a nostra completa disposizione), conto leggermente alto ma lo ritengo consono ed adeguato al locale .

         

Consigliato!