.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Taglio, 36, Modena, MO
Valutazione:
Poteva andare meglio..
Prezzo a persona:
2.97 €
Servizio utilizzato:
gelateria
Contesto:
 
spuntino in piedi
Commenti:
(11) vai ai commenti

Rolando

ha visitato il locale il 14/09/2013 Rolando avatar
268 Recensioni scritte dal 26/10/2007 3332 Punti

Mah... questa gelateria non mi ha convinto per niente.

E' (come già descritto da altri) una gelateria selfservice in cui i clienti si fann il gelato da soli (usufruendo del topping dalle macchine) e poi lo pagano a peso ala cassa.

Io prendo una scodella (non ci sno coni) con 4 assaggi: vaniglia, biscotto, nocciola, pistacchio; aggiungo un po' di nocciole tritate e coriandoli di cioccolato. Spendo 2.97 euro.

Difetti:
1) confusione nel negozio
2) pochi gusti (8 in totale e nessuno di frutta)
3) rischio di spendere un occhio della testa (io con 4 mini assaggi spendo 3 euro)
4) niente coni
5) MA SOPRATTUTTO... i quattro gusti assaggiati sono tutti uguali...hanno tutti lo stesso saporeemoticon

delusione totale... per me vale un cappello!!

Poteva andare meglio..

permalink a questo commento

[lukeforever]
16/09/2013
Io gusti alla frutta li ho assaggiati, quindi si evince che ce una normale rotazione! Che i gusti sia tutti uguali mi sembra una critica esagerata, mi sembra che lei quando e' entrato in questo locale era gia' un pochetto prevenuto!
permalink a questo commento

[Assaggiatore]
16/09/2013
Ho visitato la gelateria Z'lee il 5 maggio (dopo pizza da Erasmo) che non ho recensito per non dare lo stesso voto e fare lo stesso commento di Rolando.
Purtroppo non riesco ad apprezzare quel tipo di gelato troppo freddo, acquoso e coi gusti poco definiti, e di conseguenza non riesco neppure a espimere un giudizio favorevole.
permalink a questo commento

[Rolando]
17/09/2013
certo Luke: ero prevenuto IN POSITIVO!! Nonostante mia moglie insistesse x non entrare ("mi hanno detto che il gelato non è buono") io sono voluto entrare lo stesso!!! Grande la mia delusione quando ho realizzato il medesimo sapore in tutti i gusti, e così mia moglie, e così (come vedo dai commenti) ancher altri...

Ammetto che possa esserci una normale rotazione, ma 8 gusti sono pochini...
permalink a questo commento

[lukeforever]
17/09/2013
Io signor Rolando commenti negativi nn ne ho visti, comunque va bene cosi' Fortunatamente a Modena abbiamo tante gelaterie che lavorano bene, e i gelati sono ottimi.emoticon
permalink a questo commento

[zlee]
17/09/2013
Buonasera a tutti, non siamo soliti rispondere ai commenti perchè riteniamo che nel bene o nel male ogni critica serva per migliorarsi. Il mio intervento vuole solo chiarire alcuni concetti non proprio "corretti" dal punto di vista prettamente tecnico.
Confusione nel negozio che significa? Troppa gente? Se è così vorrei sapere quale locale non vorrebbe "confusione" al suo interno.
Sui pochi gusti potrei essere d'accordo se non che c'è comunque la possibilita di guarnire il proprio gelato con un'infinità di granelle, topping e variegati.
Ovviamente si tende a mantenere i "classici", che piu incontrano i gusti della gente, e si procede con una rotazione costante degli altri gusti per dare la possibilita di trovare, di volta in volta, sempre qualche novità.
Rischio di spendere un occhio della testa mi lascia perplesso in quanto la quantità la decide il cliente e il prezzo del gelato al kg, rapportato al centro di Modena, è sicuramente un punto di forza.
Per i coni va da se che sarebbe impossibile gestirli in un fai da te, ma il problema si è cercato di ovviarlo mettendo a disposizione cialde, wafer, biscotti, cannolini ecc...poi certo, per chi ama il cono e solo il cono....sarà per un'altra volta!
Sui gusti tutti uguali vabbè..."De gustibus non disputandum est" diceva qualcuno!
Sul tipo di gelato "troppo freddo" rispetto al tradizionale invece mi limito a dire che la mantecazione espressa "spilla" un gelato a -6°C/-8°C, mentre un gelato in pozzetto si conserva a -18°C. Va da sè che la sensazione termolabile del gelato (definizione esatta della percezione della temperatura del gelato al palato)è nettamente a favore di una mantecazione espressa.

Ciò nonostante Rolando grazie per la tua recensione, ci spiace averti deluso ma ci terremmo che tornassi magari per provare i nuovi prodotti stagionali invernali (cioccolate calde, thè, tisane, caffè americano ecc..) sempre tutti self-service e personalizzabili!!!

Grazie emoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
17/09/2013
Grazie per il tuo intervento zlee, che non può farci che piacere, per gli importanti chiarimenti che hai fornito e il modo in cui l'hai fatto.
Riteniamo che il confronto, soprattutto se affrontato in questo modo, sia determinante affinchè gli utenti si facciamo un'idea più precisa del locale che stanno per visitare.
E, come dici bene anche tu, è uno strumento fondamentale per la crescita.
A presto!
permalink a questo commento

[Rolando]
18/09/2013
@LUKE:
(non costuma darsi del lei su GM, per favore evitiamo i formalismi)
mi riferivo al commento di Assaggiatore

@ZLEE:
per confusione vuol dire che bastano un paio di persone un po' "maldestre" per bloccare tutto...lo spazio selfservice è molto stretto.
Sul RISCHIO del prezzo, ad esempio a mia moglie è scappata la mano ed è arrivata a spendere quasi 5 euro.
Sicuramente il cono sarebbe problematico da gestire (es.bambini maldestri), ma PERSONALMENTE preferisco mangiare il gelato in cono.
Se sarò in zona (non capito di frequente in centro) passerò per provare le granite.
permalink a questo commento

[johnnybazoo]
18/09/2013
Rol
va là che hai anche delle belle pretese te emoticonemoticon
permalink a questo commento

[luca&]
18/09/2013
gelateria selservice? le' na novita' par me,apena apos avag avedarlaemoticon
permalink a questo commento

[almacen]
22/09/2013
emoticonemoticonemoticon a me sembra che quando si danno giudizi meno positivi ci siano delle levate di scudi fin esagerate che portano (e spesso lo si è notato nei commenti) ad evitare di farli e questo non credo sia una cosa positiva , io personalmente vado più volentieri a leggere le recensioni negative che quelle positive emoticon
permalink a questo commento

[lukeforever]
24/09/2013
Qua nessuno fa levate di scudi, si fanno rece positive o meno positive, si commentano, ce' un confronto civile e rispettoso, dove ognuno esprime la sua opinione. Gusta da' questa utilissima oppurtunita', oltre a tantissime altre.Io personalmente le leggo tutte le rece che siano positive o negative. E penso Almacen cosi' qui fan tutti.emoticon