.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazza Zanti, 1, Cavriago, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
2.50 €
Servizio utilizzato:
bar
Contesto:
 
colazione
Commenti:
(1) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 24/08/2013 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4297 Punti

Sabato mattina, questa volta il bar dove fare colazione lo decido io, visto che dobbiamo andare a Montecchio, sulla strada c’è Cavriago, in particolare la mia idea è la Caffetteria di Piazza Zanti, situata sull’angolo che guarda da un lato la piazza e dall’altro la strada.

Parcheggiamo in piazza, disco orario 60 minuti e……..pare che il mondo intero abbia avuto la mia stessa idea, i tavolini all’esterno, situati sotto il porticato della piazza, sono tutti occupati, all’interno ci sono avventori in piedi ma anche diversi tavolini vuoti (per fortuna) .

Ordiniamo alla sorridente ragazza due paste: un cornetto integrale (che si rivelerà ai cereali) ed un croissant vuoto (con il solita, ahimé, immancabile, velo di marmellata all’esterno) .

L’angolo mangereccio è veramente ben fornito, oltre alle paste, c’è anche un bell’assortimento di salato: dall’ erbazzone, alle pizze, ai panini, ai tramezzini.

Il resto va ordinato al bancone bar, e l’ordine verte su due latti (sarà giusto il plurale?) macchiati .

Pago immediatamente alla cassa e in un paio di minuti mi vengono consegnati su un vassoio i due bicchieri di latte macchiato: buoni, praticamente senza schiuma, tiepidini.

Ci sediamo ad un tavolo all’interno e ci gustiamo questa veloce colazione, le paste non hanno imperfezioni sono fragranti e fresche e vengono terminate in brevissimo tempo.

Molto bene, da tenere presente se si è in direzione Reggio <> Montecchio e viceversa, anche se dalla strada principale necessita di una breve deviazione.

         

Consigliato!

permalink a questo commento

[joy]
24/08/2013
Che dire, leggendo panini e Cavriago ho associato un nome Luca emoticonemoticon