.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via per Scandiano 26/A, Arceto di Scandiano, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
8.00 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 07/08/2013 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4291 Punti

Ha lasciato la Germania ed ha aperto da circa un mese, ha deciso di affidarsi alla pubblicità attraverso la vendita di coupon Groupon per farsi conoscere, la location è buona, quasi in centro ad Arceto, con ampio parcheggio, sulla strada che porta a Scandiano e che proviene da Bagno, in pratica a 3 chilometri dalla Via Emilia ; sala spaziosa e ben arredata, ma fa troppo caldo e siamo tutti seduti sulla veranda.

Il coupon prevede “fin troppo”, ma “il meglio deve ancora venire” come dice Luciano Ligabue.

Veniamo subito fatti accomodare in un tavolo un po’ ballerino che rendiamo stabile con un pezzo di carta piegato ed ordiniamo fina da subito pizze (scelta su tutto il menù) e bevande, un litro d’ acqua, un litro di vino bianco frizzante in caraffa, bello fresco ed una coca media fuori coupon cui ne seguirà un’altra piccola.

Arriva in breve tempo un piatto con quattro bruschette: classica con pomodorino, olio ed aglio , crema ai funghi, patè di olive, tutte molto gustose ed azzeccate .

Seguirà il piatto di salumi e formaggi……..per fortuna senza pane, magari un paio di grissini però non avrebbero stonato: per ogni commensale ci sono una fetta di salame tipo milano (così così), una fetta di prosciutto cotto ricomposto “da battaglia”, una fetta di prosciutto stagionato di discreta qualità, tre formaggi di stagionatura breve ed una bella scaglia di parmigiano reggiano completano il tutto….se ci avessero servito anche il pane si sarebbe potuto salutare la compagnia, ripeto “fin troppo”……..ma non finisce qui.

Arrivano le pizze, la mia è una margherita regina, in pratica una margherita classica con cornicione leggermente alto, ben condita, cotta a puntino, leggermente alta e, particolarità non indifferente, croccante ma soffice, veramente un’ottima pizza !!!!

Ci vengono proposti, come dolce, una torta di riso o la torta barozzi, andiamo sulla prima, veramente buona, un bel trancio, magari qualcuno la preferisce “più bagnata” ma per me questa va benissimo !

Finiamo con un ottimo caffè rifiutando il limoncello.

Servizio tutto al femminile abbastanza veloce ed attento, non ci sono state sbavature, almeno al nostro tavolo; ottima la pizza, ottimi gli antipasti, salume di non elevata qualità ma comunque gustoso, niente da dire nemmeno sul dolce e………”il meglio deve ancora venire”.

Al momento del conto, in pratica un coupon pagato 16 euro in due occorre aggiungere la coca ordinata a parte…….la Signora (esse maiuscola obbligatoria)  dice ”siamo a posto così”  lasciandomi quasi interdetto, tanto è vero che chiedo “è sicura ?”  …………… la Signora è sicura, bene così, alla qualità si aggiunge un gesto “fuori dal comune”, un gran bel gesto !!!!

Uscendo dal locale mi sento chiamare, è un mio compagno di scuola delle superiori, è con la moglie, anche loro con il coupon, anche loro si sono trovati benissimo, riscontrando i medesimi pregi, bene così !!!

Giudizio fuori dai classici di GM “merita una prossima visita”  che possiamo fare corrispondere ad un “consigliatissimo”.

Come diceva un mio commilitone per il quale l’italiano non era il proprio forte: MOLTISSIMO BENE !!!! …………..è vero, non sarà un italiano corretto ma……………..rende l’idea. 

Consigliatissimo!!