.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

via emilia all'angelo, 23, Reggio nell'Emilia, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 27/07/2013 testapelata avatar
488 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4956 Punti

Da qualche settimana ha aperto anche a Reggio Emilia un ristorante della catena ZUSHI , praticamente catena in franchising specializzata in cucina giapponese che, oltre al servizio sul posto, propone anche  take-awai e consegna a domicilio, fra le altre cose è possibile ordinare on-line .

Ho acquistato un coupon groupon del valore di 34 euro per due persone comprendente oltre al sakè di benvenuto ed a un calice di chardonnay , un assortimento di 50 pezzi fra sushi, sashimi, maki ed altri tipiche preparazioni ed alla fine di tutto pure la scelta su un paio di dolci.

Andiamo tutti e tre, io ed Andrea mangeremo quanto previsto dal coupon, Gherta, che notoriamente non ama il pesce, men che meno se crudo, ordinerà “à la carte”.

Il ristorante è situato appena fuori dal centro storico, prima del ponte sul Crostoso della Via Emilia in direzione Parma, si può usufruire dell’ampio parcheggio situato nella via adiacente a lato del fiume stesso.

Il locale, nuovissimo, è arredato in maniera moderna ed i colori dominanti sono il bianco ed il nero, splendido il prato di erba sintetica su cui poggiano tavoli e sedie (direi sgabelli tipo “puff”) , tovaglietta in plastica tipo stuoia, bacchette in legno, bichhiere, tovagliolino di carta .

Il locale è semivuoto, è sabato all’ora di pranzo, ma piano piano diventeremo una ventina .

Il personale di sala è italiano, suppongo siano anche i gestori, dietro il vetro, in cucina, due cuochi orientali in divisa nera, sempre sorridenti.

Non sono in grado di giudicare il sakè che ci viene servito caldo come d’uso , ritengo invece discreto il calice di chardonnay servito fresco……berrò entrambi i calici.

Partiamo con la barca assortita , è gigantesca , in plastica bianca, la qualità è discreta, potrei fare impazzire il lettore citando le preparazioni una ad una, mi limito a dire che c’è tutto quello che si può ordinare anche singolarmente .

Gherta ordinerà riso con uovo e verdure, l’ho assaggiato, mi è parso un po’ insipido, praticamente un ibrido fra il riso alla cantonese ed il riso alla piastra ; e tempura misto, arrivato tiepido e già cosparso di salsa .

Per dolce ci divideremo un sorbetto al ginseng (un sorbetto al caffè vagamente aromatizzato al ginseng) ; gelato misto in glassa di riso (originale) e un maki dal cuore di nutella e l’esterno composto da una crepe !!!!

L’esperienza è sicuramente positiva, da riprovare ordinando piatti mirati, nell’insieme gentilezza, precisione, cortesia fanno salire il giudizio , probabilmente non è a buon mercato (riso+tempura+dolce à la carte 26 euro) , ma siamo nella media di un “giappo” di qualità.

Senza esitare tre cappelli che avrebbero potuto pure essere quattro ed un giudizio di consigliato cui manca poco per aggiudicarsi “issimo” . 

Consigliato!