.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Emilia Ovest 57, Castelfranco E., MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
29.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(4) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 25/07/2013 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 3099 Punti

Nonostante il caldo di questi giorni io e la mia ragazza abbiamo voglia di uscire a mangiare carne. Così decidiamo di prenotare un tavolo per ieri sera al Brazil Gril in modo tale da testare un locale che ci incuriosiva parecchio.
Arriviamo al locale verso le 20.15 e siamo accolti da un simpaticissimo ragazzo che ci fa scegliere uno dei tavoli da due presenti in sala e ci illustra come funziona la serata. In poche parole, menu fisso a 25 euro bevande escluse e mangi tutto ciò che vuoi a volontà.
Il locale è molto carino, la sala è ampia e quando arriviamo ci siamo noi, un gruppo numeroso con bambini, ed un tavolo da 4 ma verso le 21 il locale si riempirà abbastanza e diventerà più rumoroso. Nell’ampia sala vi è una postazione bar dove vengono preparate le bevande ai tavoli ed una postazione “grill” dove ci sono le famose spade con la carne infilzata a cuocersi. Vi è anche una zona a buffet per i contorni, quelle zone che mi fanno riempire lo stomaco solamente guardandole!emoticon

Ci chiedono cosa prendiamo da bere e visto che nessuno dei due beve volentieri alcolici (mi piace al massimo farmi un bicchiere a fine pasto), prendiamo un litro d’ acqua frizzante (2.50 euro) ed un litro e mezzo di coca cola (un mezzo litro 4 euro ed un litro 7).
Presa l’ordinazione ci rechiamo nel reparto a buffet e mi prendo qualche sfiziosità da assaggiare.
Nel reparto caldo prendo patate al forno (buonissime), polenta fritta(buona), banana grigliata (la fine del mondo!), polpette (veramente eccezionali!). Al secondo giro, nel reparto a buffet “freddo”, prendo delle verdure saltate, dell’ insalata russa ed una salsa di mele che utilizzerò con la carne di maiale…. Tutto favoloso!
Nel frattempo ci portano al tavolo 3 scodelle contenenti fagioli neri e salsiccia, riso e patatine fritte.

Dopo circa 15-20 minuti, notiamo che cominciano a girare per i tavoli gli spadaccini che uno dopo l’altro ci portano: Salsiccia, pollo, tacchino avvolto nella pancetta, costine, lonza di maiale, picanha (codone di manzo), filetto di manzo allo scamone, prosciutto cotto.
Ho trovato tutta la carne ottima, succosa e morbida dentro  ed all’esterno con alcune parti più croccanti dovute alla cottura a grill. Forse la carne meno speciale è stata la salsiccia ma tutto il resto è stato ottimo ed ho preferito soprattutto la picanha, la lonza di maiale e le costine.
Dopo l’abbuffata di carne ci cambiano piatto e ci dicono che sarebbe arrivata la scamorza ed in seguito l’ ananas. Ho malauguratamente rifiutato la scamorza un po’ perché ero pieno ed un po’ perché non amo i formaggi fusi. Così mi son preso una bella porzione di ananas; l’ananas caldo è davvero ottimo, lo preferisco di gran lunga a come lo mangiamo noi solitamente perché era più morbido e meno aspro.
Infine ho concluso con un caffè (1.50 euro).
Conclusa la cena ci siamo recati alla cassa per pagare; il conto era di 69 euro (coperto totale: 4 euro) e sono diventati 59 euro perché abbiamo utilizzato un buono scaricabile dal loro sito e da stampare che consiste, appunto, in uno sconto di 10 euro per le donne ed è valido dal lunedi al giovedi compresi. Il gentilissimo ragazzo mi ha anche chiesto come avevo conosciuto lo sconto ed io ho accennato che è stato grazie alle recensioni di Gustamodena ed infine ci ha dato anche un altro buono sconto da 10 euro (sempre per le donne) ma valido venerdi, sabato e domenica.

Il mio giudizio sulla serata è estremamente positivo. Bel locale, servizio gentile, veloce, simpatico, professionale e cibo ottimo. Probabilmente non è il locale più a buon mercato di questo mondo ma credo che ogni tanto una visitina qui sia d’obbligo e la consiglio. 5 cappelli questa sera e spero di tornarci presto, magari al venerdi quando c’è l’esibizione di balli brasiliani.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Betty1]
27/07/2013
Vorrei chiedere agli utenti "con qualche annetto" come me se era questo il locale dove 20 anni fa si ballava sui tavoli?emoticon(Dopo cena chiaramente e non solo quelli che avevano alzato un po' il gomito... ) Mitici anni '90!
permalink a questo commento

[Rolando]
07/08/2013
x betty: 20 anni fa qui c'era un locale con i primi "videoterminali" x chattare da un tavolo all'altro... mi sembra (se non erro) si chiamasse l'eclisse
permalink a questo commento

[albi&terry]
07/08/2013
A me sembra si chiamasse skylab o qualcosa del genere
permalink a questo commento

[WuMing]
07/08/2013
Si, si chiamava Skylab ma forse ha avuto anche altri nomi