.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Capersecco 2, Valle - Serramazzoni, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
33.95 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(2) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 14/07/2013 norby avatar
175 Recensioni scritte dal 02/03/2009 451 Punti

Pomeriggio in giro x colline,per evitare il solito ns. caldo umido,con Grazia. Prenotiamo alla BALUGOLA perché fanno un gnocco fritto stupendo. Arriviamo molto presto,siamo i primi e veniamo fatti accomodare nella terrazza, che guarda sulle colline. Nulla di particolare come vista, ma la terrazza e' molto bella e nell'ombra di due giganteschi fichi che la ricoprono completamente. Si sta semplicemente da Dio. Il palazzo/castello e' del 1100,nella sala all'interno c'è anche una armatura!ordiniamo subito gnocco e tigelle, affettati misti, gorgonzola che mangerò tutto io, e funghi porcini. In un attimo arriva praticamente tutto.

le tirelle sono buone, ma non trascendentali. Sono un po',troppo piene di mollica, io è Grazia le preferiamo più croccanti e sottili. I funghi sono purtroppo preparati con il pomodoro. Peccato perché come funghi sono ottimi,porofumati,ma il pomodoro x me con i porcini non ha nulla da spartire. Gli affettati sono ottimi: prosciutto in abbondanza,non troppo salato,morbido ma ben stagionato. Il salame e' molto magro,saporito e ben stagionato, ed altrettanto si può dire della coppa. Ma la parte del leone la fa' il (lo so dovrei dire Lo ma non mi piace) gnocco fritto. Semplicemente meraviglioso: fritto benissimo, assolutamente asciutto ma morbidissimo. Dolce ed elastico perfetto x quei salumi profumati. Ad oggi io non ho MAI mmangiato un gnocco fritto all'altezza di questo della BALUGOLA. Vale il viaggio da Carpì,anche se il conto non è di più leggeri. 

Ineffetti abbiamo però ordinato unaltro vassoio di salumi ed altri otto pezzi di gnocco,sapendo che 4 o 5 li avrei portati,ripieni,a casa da mio figlio, cosa regolarmente avveratasi ed apprezzata.abbiamo finito con un solo dolce fatto in casa, con ricotta e cioccolato, molto buono, e bevuto un bottiglia di lambrusco grasparossa dell'azienda Il Moretto,sempre ottimo ed un solo caffè. 

Pensavo di spendere qualcosa in meno,ma questo gnocco per me e' insuperabile, quindi quattro cappelli meritati e cercherò di tornare al più presto.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[johnnybazoo]
16/07/2013
in effetti 34 eurini per gnocco e tigelle non sono pochi
permalink a questo commento

[Rolando]
17/07/2013
azz...