.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Salviola, 29, Ubersetto di Formigine, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
17.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
con un amico
Commenti:
(2) vai ai commenti

mauribe

ha visitato il locale il 29/06/2013 mauribe avatar
138 Recensioni scritte dal 28/09/2008 2386 Punti

Andiamo a provare questa sera il “Circolo Faeti”, all’Ubersetto, di cui avevo letto buone recensioni.

Andiamo, con un amico che viene da lontano, ma che conosce bene le usanze di cucina di Modena,arriviamo alle 20.30, previa prenotazione, ma la trattoria è praticamente vuota: solo un altro tavolo da sei occupato. Il locale, un po’ ripulito, è praticamente come ere dieci anni fa: una trattoria di campagna alla buona. Il gestore (?) ci snocciola a voce il menù, e scegliamo due tortelloni di ricotta e spinaci al burro e salvia, poi a seguire qualche tigella (col lardo) e qualche pezzo di gnocco fritto con un piattino di salumi misti, ma per una persona. Beviamo acqua gasata e un bottiglia di birra (Beck’s). Ci servono i primi: discreti come pasta e come ripieno, ben conditi, poi tigelle buonine e gnocco ben fritto (purtroppo però nell’ olio) accompagnato da buoni salumi (bene la pancetta).

La compagnia che occupa l’altro tavolo aumenta notevolmente il volume delle chiacchiere in modo tale da coprire le nostre: dopo cinque minuti abbandoniamo il campo per manifesta inferiorità e andiamo a chiedere il conto: 34 euro in totale. Considerando il prezzo, il rapporto qualità /prezzo, il locale ma soprattutto la cucina valuterei in 3 cappelli la cena di questa sera.


 

Consigliato!

permalink a questo commento

[tata]
02/07/2013
peccato per la serata un po' no... ci sono andata diverse volte e il gnocco era buono, per niente unto..vedro' di ritornarci per verificare...
permalink a questo commento

[Faeti]
04/09/2013
Gentile mauribe, grazie per la sua recensione. Ci spiace sentire che la serata non sia stata delle migliori, ma una piccola precisazione: il gnocco lo cuciniamo rigorosamente nello strutto e non nell'olio!
Grazie e... speriamo a presto!