.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Martiri di Cervarolo, 76, Reggio nell'Emilia, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
20.25 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Contesto:
 
dopo sport
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 06/06/2013 testapelata avatar
488 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4956 Punti

Avevo programmato di iscrivermi con Massimo al primo Trail degli Asini (attendo spiritosaggini e commenti ironici) , il nome è dato dal fatto che l’arrivo era all’agriturismo Paradiso degli Asini .

Bella corsetta, non durissima, ben organizzata che si snoda fra le colline di Albinea, alla fine buono anche il piazzamento: ventiduesimi  !!!!

Si decide però di andarci a mangiare una pizza all’ Amarcord, dal quale manco da circa un annetto.

Andiamo entrambi su una “norcina” pizza dal costo leggermente “salato” (11 euro) i cui ingredienti sono: pomodoro, mozzarella di bufala, pomodorini, noci, acciughe, salsiccia, olio tartufato …… una serie di accostamenti di sapori abbastanza originale (soprattutto per la presenza delle acciughe) ma nel complesso si sposano bene fra loro .

La pizza è di tipo classico, leggermente alta , senza cornicione, in tutta sincerità a me piace !!!

Mentre Massimo si spara una Lemonsoda (come BEEP si faccia a bere questa bibita con la pizza non riesco a spiegarmelo), io mi faccio portare una Zwick’l in bottiglia, mezzo litro di birra tedesca non filtrata , ambrata, di bassa gradazione , oserei dire beverina, una buona birra non troppo impegnativa che si accosta benissimo alla pizza .

Massimo è un vero amante dei dolci e si spara un double in un batter d’occhio , io mi accontento di un discreto sorbetto al caffè.

Nel complesso all’Amarcord si mangia bene, si è serviti impeccabilmente, il personale è veramente professionale, oserei dire una spanna sopra le normali pizzerie………..anche perché l’Amarcord non è solo pizzeria, anzi !!!!

Tutto questo però lo paghi ed il conto si alza , non sempre è facile giustificare 20 euro per quel che si è mangiato : il quarto cappello è molto stiracchiato , probabilmente “treemmezzo” sarebbe la giusta valutazione . 

Consigliatissimo!!