.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

via Santa Maria, 16/B, Correggio, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
18.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
pranzo di lavoro
Commenti:
(3) vai ai commenti

Castigapiatti

ha visitato il locale il 12/04/2013 Castigapiatti avatar
17 Recensioni scritte dal 27/05/2007 50 Punti

 

Per aprire questa originale realtà a Correggio, ci vuole proprio un ... appassionato.

Non è un ristorante, non è una trattoria è una vecchia salumeria con ... uso di polenta calda ALLA SPINA che si può degustare con vari condimenti anche in piccoli e divertenti assaggi (alla crema di culatello, al ragù di cinghiale, al pesto, ai formaggi) gli altri li assaggeremo la prossima volta. Anche la polenta con la nutella.

Polenta fritta con ottimi salumi selezionati: culaccia, lardo di patanegra, salame e pancetta. Squisiti i Formaggi selezionati dal gestore (ex battitore di parmigiano reggiano) con deliziose marmellate ed insolite e profumate gallette di mais.

Qui la polenta ha una sapore ed un profumo unico e raro, da ricordarsi nel tempo e quando di un locale si ricorda con piacere un cibo e rimane la voglia di tornarci per riprovare quella emozione è il maggior regalo per noi golosi gourmet, indipendentemente dalla tipologia del locale.

Grazie alla grande passione di Paride e Signora, affabili e simpatici gestori ed al passaparola del web, riusciamo a scoprire e premiare queste chicche di cui l'Italia è ricca, ma spesso non conosciute.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[rossipr]
14/04/2013
Concordo con TE! Sono stato due volte in questo locale,molto spartano ma con gestori molto simpatici ed intraprendenti.Ottima la selezione dei Formaggi e hanno una Culaccia sublime! E' un idea innovativa in mezzo a tante mediocrita'.
permalink a questo commento

[gi]
14/04/2013
una formula davvero curiosaemoticon da provare assolutamente !emoticon
permalink a questo commento

[WuMing]
04/07/2013
Interessante! Non amo molto la polenta ma ci porterò la morosa appena passa l'estate!