.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Signorelli,1, Pavullo nel Frignano, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
29.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(1) vai ai commenti

Gibbo

ha visitato il locale il 20/01/2013 Gibbo avatar
51 Recensioni scritte dal 31/12/2010 2299 Punti

Sconfortatissimi da una giornata mancata di sci per il brutto tempo, dopo avere fatto colazione e ricolazione e aperitivo a Pievepelago, ci fermiamo da Charly a Querciagrossa dopo aver prenotato.

Arriviamo verso le 12:30, il buon Charly ci accompagna nella saletta aperitivo, sulla sinistra mille e più lecornie, salami, cotechini appesi, formaggi, confetture, olii e tanto altro in bella mostra da acquistare, sulla destra c'è il tavolo imbandito per l'aperitivo, pecorino, ciccioli frolli e ciccioli freschi, salame sott' olio, torta salata, pane olio e sale, tutto veramente squisito!!! Da bere un barbera che va giù come acqua, e che da Charly è bandita!!!! Come apertura direi ottimale, spilucchiamo e scherziamo con Charly che è simpaticissimo!!!

Veniamo poi fatti accomodare nella sala del ristorante, piccolina, ci saranno 30 posti, riscaldata da una bella stufa a legna.

Da bere due caraffe di acqua, ne berremo una sola, e 4 bottiglie di lambrusco di Castelvetro Fattoria Moretto.

Dopo alcuni minuti ci viene servito un cestino di parimigiano con carciofi saltati, uovo in camicia, pancetta croccante e balsamico. Buoni gli abbinamenti, peccato che il cestino fosse freddo, direi preparto in anticipo, e l'uovo troppo cotto, sono piccolezze, nell'insieme i sapori sono buoni!!!

A seguire una zuppa di cannelini, da condire a piacere con olio, parmigiano, crostini di pane e peperoncino, Charly si raccomanda di utilizzare tutti i sapori, ed effettivamente è molto molto buona!!!

Come secondo, coniglio arrosto con patate al forno, insalata verde e filetto di maiale con erbe aromatiche, il coniglio è buono, le patate ottime, forse non caldissime, il filetto di maiale saporitissimo, forse un pò asciutto..

Concludiamo questo ottimo pranzo con una mousse di yogurt con marmellata di uva, a dir poco delizioso!!!

Finiamo con caffè e amari.

Ancora qualche battuta con il simpatico Charly e paghiamo. Il servizio è stato molto cortese e ben scandito nei tempi, la simpatia e la cordialità sono la forza di questo locale, la cucina non è di alto livello, piatti comunque buoni!!!

Direi che 4 cappelli se li merita tutti!!!!!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[tranzollo]
22/01/2013
Charly rimane sempre una garanzia. Ricerca della qualità, grande cortesia ed affabilità, ottimo rapporto Q/P.