.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

c.so Umberto I, 15, Sestola, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
10.75 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(2) vai ai commenti

ilDelfo

ha visitato il locale il 04/01/2013 ilDelfo avatar
136 Recensioni scritte dal 05/11/2008 1715 Punti

E' Venerdì sera, e siamo in 4: mia moglie due bimbi ed io. pizza e birra veloce in una Sestola affollata e vivace. Anche il locale è affollato, nonostante siano le 19:30. Tutti i tavoli al piano terra sono prenotati o occupati, quindi ci sistemano al più caratteristico piano di sopra. Molti coperti, un po' stretti e un po' troppo vicini fra loro, ma una volta sistemati tutto ok. Il chiacchiericcio della sala piena non rimbomba e non disturba.

Le ragazze che servono ai tavoli sono indaffarate, ma gentili e veloci e immediatamente ci portano i menù.

Ordiniamo: - 1 porzione di porcini fritti (per ammorbidire l'attesa) - 2 Margherite - 1 pizza ai wurstel (divisa in due e servita in 2 piatti per i bimbi) - 2 bottiglie di acqua - 2 birre medie - una Aranciata in lattina

In breve arrivano i funghi: buoni, ben fritti, saporiti anche se suppongo fossero surgelati vista la stagione. Sorprendentemente, già una ventina di minuti dopo, arrivano le pizze. Tutte buone, non troppo sottili, di diametro soddisfacente. Chiediamo 2 gelati per i bimbi, ma ci dicono che hanno solo il "tartufo", così li convinciamo a prendere 2 coni in gelateria.

Ero stato in questo locale molti anni fa, ed ero rimasto poco soddisfatto per la lentezza del servizio, ma i fatti dimostrano che il problema è stato brillantemente risolto anche in serate affollate come questa. Il menù, oltre ad una buona scelta di pizze, offre molti piatti, non solo a base di funghi, alcuni dei quali abbastanza originali che assaggerò la prossima volta.

Prendiamo la comanda e paghiamo direttamente alla cassa: 43 euro.

Il pasto è stato veloce, ma ad una pizzeria si chiede, oltre alla qualità, anche la rapidità, la prontezza e la flessibilità nell'esaudire alcune richieste. Con bimbi al tavolo, queste diventano caratteristiche indispensabili.

Tutto ok, torneremo alla prima occasione!

 

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[tata]
12/01/2013
Ciao Delfo...benvenuto sui nostri monti!! siete andati anche a vedere il presepe vivente a Fanano il sabato?? e' stato bello, e quanta gente!!! a Fanano ne ho vista cosi' tanta solo per la notte bianca in estate...tra l'altro quella del 2012 e' stata bellissima...alla prossima visita!!!emoticonemoticon
permalink a questo commento

[ilDelfo]
14/01/2013
Yes! Il presepe vivente credo sia stato l'evento di maggior successo di sempre per il paese. Anche superiore alla notte bianca!
Non ho mai visto tanta gente a Fanano e lo sforzo per allestire il presepe in tutto il paese è stato impressionante. La passione e la cura con le quali è stata fatta la ricostruzione non possono che giovare al nostro Appennino!