.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Indipendenza 25, Modena, MO
Valutazione:
Poteva andare meglio..
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(3) vai ai commenti

aratos

ha visitato il locale il 22/12/2012 aratos avatar
152 Recensioni scritte dal 17/02/2010 811 Punti

Grossa cena tra amici per farsi gli auguri.

L'ambiente, come previsto, è quello tipico di una Polisportiva, il locale è davvero bello pieno, abbastanza rumoroso ma in fin dei conti adatto alla serata che ci siamo prospettati.

Siamo in 25, prenotati, e veniamo fatti accomodare in una lunga tavolata. Posti stretti, sedie da oratorio, piuttosto scomode.

Come da accordo la cena si comporrà di 2 primi, gnocco e " tigelle", e da bere vino della casa e birra alla spina.

 

Subito il bere, sempre abbondante, ma purtroppo si tratta di un lambrusco veramente mediocre.

Il primo primo tarda parecchio ad arrivare, almeno un'ora dopo che ci siamo seduti.. Così verso le 22:20 iniziamo a mangiare i primi, che per altro non erano affatto abbondanti:

Macheroncini panna speck e rucola, con tanta panna e pochissimo Speck. Scarsi, decisamente, sia come qualità che come quantità.

gramigna panna e salsiccia, un pochino meglio, ma comunque giusto discreta, e anche di questa ne è stata portata poca, e alla richiesta di averne altra la risposta è stata "ora arrivano gnocco e tigelle".

 

Un po' dopo vengono portati i piatti di affettati, sottol, lardo, qualche ciotola di fagioli e salsicce, seguiti da qualche pezzo di gnocco e qualche crescentina (circa 1 pezzo a testa, quello sucessivo 5 minuti dopo.. E così via).

IL gnocco è niente male, un po' unticcio ma niente male, gli affettati spariscono in un batti baleno e ne verranno portati pochi altri, ma comunque si è trattato di affettati niente male, prosciutto crudo, Coppa, salame e ciccioli.

Le  crescentine sono buone ma meno abbondanti del gnocco, ho provato a condirne una con quel lardo, ma non mi è piaciuto per niente, e per la prossima ho aspettato un qualche affettato aggiuntivo che non è arrivato e mi sono arreso al condirla con la nutella.

Gli ultimi pezzi di gnocco e crescentine sono rimasti li, dato che gli affettati erano finiti e il resto non era particolarmente invitante.

La maggior parte della gente ha affermato di essere uscita con la fame, altri come me semplicemente di "non essere proprio pieno".

 

Nessuno di noi ha pagato quei 20 € senza abbinarli a un bel muso lungo. Per lo meno puoi dirti "non ci torno".

Durante la cena un animatore suonava e cantava, con la musica un po' troppo alta, e ha permesso di cantare anche ad alcuni ospiti che hanno aiutato a far passare l'appetito.

1 cappello soltanto perchè le (poche) crescentine e i (pochissimi) affettati erano niente male. Ma il rapporto qualità prezzo è veramente basso.

Poteva andare meglio..

permalink a questo commento

[Rolando]
27/12/2012
io ci ho fatto (a maggio) la cena degli arbitri: le quantità erano maggiori, ma x la qualità confermo quanto tu scrivi...emoticon
sia cibo che vino
permalink a questo commento

[Zemian]
28/12/2012
Al di là della tua esperienza non esaltante (peccato) e del fatto che i primi piatti proprio non incontrano i miei gusti, vorrei fare un piccolo inciso sul discorso lambrusco in generale.

A mio parere per il lambrusco vale quanto ho già espresso in passato per il prosecco... e cioè che quando viene servito un lambrusco lòfi la cosa mi lascia un attimino... cosìemoticon.

Ritengo infatti che tra un lambrusco mediocre ed uno quantomeno discreto la differenza in termini economici sia minima mentre al gusto il gap sia veramente notevole (rimanendo ovviamente nella media delle medie mediate dei palati).

La riflessione quindi è: perchè scivolare su queste (evitabilissime) bucce di banana?
In cucina può succedere che qualche piatto non riesca al meglio (le variabili sono sicuramente molte di più) oppure che con "mestiere" si riesca a nobilitare piatti di qualità non eccelsa, ma con le bevande le variabili sono molte meno (al massimo cambi la boccia se non integra)... se il vino è ultralòfi4x4turbo16Vrabbitsediliribaltabili stai sicuro che il risultato al bicchiere sarà il medesimo.emoticon
permalink a questo commento

[MattGreavers]
04/01/2013
diciamo che nn è stata una cena da fine del mondo!emoticon