.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Modenese 4654, Spilamberto, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(3) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 24/11/2012 PIPPI avatar
152 Recensioni scritte dal 11/10/2009 927 Punti

Meno male che nonostante l’asilo nido sia terminato non ci siamo persi tutti di vista

Cosi per sabato sera organizzo una cena tra gli “afecionados” , 8 adulti e  6 bambini e a chi lasciano l’incarico di scegliere il posto e prenotare? Mi dicono “fai tu basta che si spenda il giusto, si mangi bene non lontano e sopratttutto ci sia uno spazio per bambini”

Dici niente????!!!  In estate è un po’ più semplice ma in inverno… in più “non lontano” è una parola rischiosa con me che  vado sempre oltre le colline.

Avevo sentito dire che in questa trattoria c’era anche uno spazio bambini, telefono e mi informo dal gestore che me lo conferma e mi dice anche che hanno un menù baby, e dopo aver consultato chiaramente anche gm decido di provare e prenotare… per me non cè problema ma quando si organizza anche per altri hai sempre il timore che poi non piaccia il cibo, il posto o altro.

Arriviamo tutti la piu e meno puntuali, i bambini corrono a giocare  (avevo prenotato la tavolata proprio li di fianco – già un punto a mio favore). Lo spazio giochi non è tanto grande, ma  sufficiente per farli divertire e stare insieme tutta la sera.

Il personale è tutto molto gentile e passano un paio di volte per vedere se siamo pronti per ordinare.

Allora partiamo dai bambini

Un primo, cotoletta e patatine e bibita 10 euro.

Qualcuno prende il menu completo con la gramigna, qualcun altro solo il primo (ma di tortellini), altri solo il secondo.

Noi invece molto piu indecisi dei bambini, alla fine dopo varie consultazioni ordiniamo:

Bis di primi tortelli di zucca con crema all’ aceto balsamico e ravioli con pasta sfoglia verde con ripieno di ricotta conditi con radicchio e noci

Come secondo prendiamo gnocco e tigelle per 4 e grigliata  di carne per 4, un insalata, un misto verdure alla griglia

 

Chiaramente arriva come richiesto prima il menù per i bambini e con la scusa di sentire se scottano assaggio i tortellini di mia figlia buonissimi!! 4 cappelli e mezzo

In seguito arriva il nostro bis di primi: tortelli di zucca buonissimi 4 cappelli e ravioli buoni 3 cappelli. Porzioni abbondanti abbiamo fatto tutti il bis.

Poi arriva il secondo sia per noi che per i bambini che tra un pasto e l’altro tornano a giocare, forse fanno anche un po troppo rumore ma nessuno per fortuna si lamenta, tantomeno i gestori nonostante ogni tanto qualche cameriere li debba schivare quando escono dal loro spazio

Non tutti i bambini riescono a mangiare la cotoletta, era veramente grande (ma tenerissima) ma stranamente riescono a finire le patatine?!

Per noi gnocco fritto buonissimo e tigelle abbastanza buone, cioè buone con l’unico difetto che hanno in tanti posti che – a parer mio – servirle coperte dal tovagliolo fa si che “rinvengano”

Da bere ho visto passare un tot di acqua, ordiniamo per primo un grasparossa (stufanello, non l’avevo mai sentito) un cabernet sauvignon molto buono che si secca subito e una bottiglia di san giovese (si lascia bere).

Con le tigelle affettati misti (ho sentito solo il salame, buono) pesto e 2 marmellate ( ciliegie e prugne) fatte in casa buonissime.

Alla fine del pasto e delle chiacchiere siamo sazi ma in 2 (me compresa) abbiamo il coraggio di prendere il dolce, io prendo un tiramisù, molto buono ma strano nel senso che mi hanno detto che c’era anche il mascarpone ma a me pareva crema pasticciera.

Un paio di caffè per chiudere.

 

8 coperti 2 euro cad (bambini 0)

3 gramigne 6 euro cad

3 tortellini in brodo 8 euro cad

8 bis di minestre 9 euro cad

3 cotolette  7,5 euro cad

3 patatine fritte 3 euro cad.

4 tigelle gnocco affettato 9 euro cad

4 grigliate miste 11 euro cad

1 insalata 3 euro

2 verdure grigliate 4 euro cad.

2 marmellate 2 euro cad

5 nutella 0,5

2 dolci 4 euro cad.

7 acqua 2 euro cad.

1 sangiovese 8 euro

1 cabernet sauvignon bazzano 10 euro

1 grasparossa stufanello 10 euro

3 caffè 1,5 euro cad.

 

Totale 313 arrotondato a 300 in modo da suddividere 30 euro per adulto e 10 i bambini

 

Certo chi aveva 2 bambini ha speso 80 euro e forse non proprio economico al giorno d’oggi per andarci tutte le settimane, però la serata è stata carina, siamo risuciti a chiacchierare perché non c’era troppo caos, i bambini si sono divertiti, e poi abbiamo preso un po’ di tutto, mentre si potrebbe tranquillamente spendere un po meno con menu gnocco e tigelle o con bis di primi e gnocco e tigelle (25 euro)

In ogni caso nessuno si è lamentato perché la qualità del cibo è veramente ottima, anzi mi hanno ringraziato per l’organizzazione, complimenti che giro in parte chiaramente a gm e ai giemmini!

 

Alla cassa abbiamo anche conosciuta la cuoca (meglio ex cuoca) in quanto dice che a 80 anni ha già lavorato abbastanza. Aggiunge che i bambini non hanno dato fastidio perché l’angolo giochi è stato fatto apposta… poi è appena diventata bisnonna!

Ci vengno offerti liquori per tutti e  chupa chups ai bambini; a fianco della cassa il banco gastronomia, con salumi e pasta fresca.

 

Vedo che mi sono dilungata senza aver raccontato niente del locale, molto carino soprattutto i tavoli per 2 nel soppalco.

 

Se mi va male con il secondo gustapremio mi sa che prendo il buono qui da spendere nel negozio di  gastronomia

 

Sono indecisa con 3 o 4 cappelli, per ora do 3 cappelli solo perché voglio provare anche altre cose.

Ci tornerò sicuramente presto, devo assaggiare i tortelli di ricotta per poter dare il giudizio definitivo!

 

Consigliato!

permalink a questo commento
Salve Pippi io credo che voi abbiate speso fin troppo bene con quel che avete mangiato anche perchè di questi tempi si è vero che non va benissimo ma a differenza la materia prima di qualità continua ad aumentare e dalla tua recensione molto bella credo e sono certo che di qualità ne avete mangiata quindi dai che va benissimo cosìemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
02/12/2012
si io non ho dubbi... ma sai quando porti anche altra gente..
aggiungo che io ho assaggiato solo un pezzetto di carne alla griglia e che era buona e tenera
permalink a questo commento

[Zemian]
03/12/2012
Concordo sugli scaplazzoni di zucca... davvero degni di notaemoticon.

Ho ivi prenotato per la cena aziendale pre-nataliziaemoticon