.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via A. Gramsci, 16b, Bagnolo in Piano, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
13.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(1) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 28/11/2012 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4291 Punti

 

e’ ora di utilizzare questo coupon Groupon acquistato quest’estate con l’intenzione di farmi una mangiata di pesce con mio figlio ;

dopo diverse prenotazioni che hanno dovuto essere disdette per impedimenti vari, finalmente ce la facciamo e decidiamo di portare con noi anche il terzo incomodo………la madre di mio figlio, che non ama particolarmente il pesce e ci terrà compagnia con una pizza .

Il Nuovo Veliero è un piccolo ristorante del centro di Bagnolo in Piano, davanti un piccolo giardinetto che probabilmente d’estate viene utilizzato per mangiare all’aperto , si entra e c’è subito il bancone del bar ed il reparto pizzeria , si apre quindi una piccola saletta (40 coperti ad occhio) dove i tavoli sono un po’ ravvicinati , tetto in legno con travi antichizzate ed un televisore appeso alla parete , tovagliato di stoffa e, come dico sempre, questo è un punto a favore.

Il menù prevede uno splendido antipasto comprendente:

insalatina di mare : discreta

tris di bruschette : carpaccio di spada , classica al pomodoro , acciuga marinata (tutti estremamente gustosi)

cozze alla tarantina : buone

cocktail di gamberetti in salsa rosa: delicati e non annegati nella salsa

A seguire scelta su tre primi piatti , mio figlio va sui gnocchi di patate alle vongole e rucola (ordinati senza rucola) che vengono terminati e giudicati buoni ; io mi sparo uno spaghetti allo scoglio non ricchissimo ma veramente buono (abbondavano cozze e totani…….ma c’era solo un gamberetto).

Di secondo fritto misto per lui e filetto di orata al forno per me entrambi con contorno di patate fritte: ottimo e poco unto il fritto misto (totani, calamari, gamberetti) , discreto il filetto di orata (non perfettamente spinato) , sufficienti le patate fritte ………. porzioni non abbondanti ma dopo gli antipasti ed i primi riteniamo sia giusto così.

Accompagniamo il tutto con una minerale naturale ed un mezzo litro di Rugantino in caraffa ……… vino da battaglia che se servito un po’ più fresco avrebbe figurato “un po’ più meglio” .

Conclusione con un tiramisù industriale senza infamia né lode ed un sorbetto al limone veramente ottimo + un caffè .

Nota a margine : mia moglie dopo un piatto di gocchino/ stria al pomodoro gentilmente offerto , si gusta una pizza amalfitana piuttosto buona (similnapoletana) accompagnata da una coca media .

Personale attento, gentile, sorridente e disponibile , ambiente grazioso , qualità del cibo più che discreta , vino sotto la sufficienza , prezzo pagato molto economico (grazie al coupon costato 29 euro) , ma anche il “surplus moglie” non ha superato i 10 euro .

Giudizio complessivo : consigliato e sicuramente da riprovare ordinando alla carta .

ps : mi ha colpito un particolare : i menù erano corredati dalla foto di ogni portata .

Consigliato!

permalink a questo commento

[PIPPI]
29/11/2012
bene testapelata, ce l'ho anch'io questo coupon e di solito mi riduco all'ultimo. per fortuna si mangia bene
emoticon