.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Romania, 23, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
33.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(7) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 16/11/2012 PIPPI avatar
151 Recensioni scritte dal 11/10/2009 880 Punti

Finalmente usufruisco del mio gustapremio alla falce, come d’accordo prenoto 2 giorni prima

Per telefono la signora giustamente mi precisa che il buono è valido per una sola persona e che gli altri devono pagare.

Arriviamo verso le 20, nel locale solo 3 tavoli sono occupati, poi arriverà una tavolata di una ventina di persone che non faranno neanche troppo rumore; infatti questo locale è adatto principalmente a cene di compagnia, pensione, lavoro ecc..

Ogni volta che ci sono andata infatti non ho mai visto famiglie con bambini, tranne noi naturalmente.

Siam come al solito in 3. il menu prevede:

antipasto di crostini con funghi misti

tagliatelle ai funghi

scaloppine ai porcini

dolce

acqua e una bottiglia di vino ( pignoletto o grasparossa)

mio marito (su mio consiglio) prende i tortelloni di ricotta burro e salvia (che sono nella mia classifica top ten) e gnocco e tigelle di secondo, la bambina tortellini in brodo.

Il titolare veramente gentilissimo appena ci sediamo ci porta il vino (ho scelto il grasparossa) fattoria moretto molto buono e ce lo fa assaggiare. In più porta un piccolo regalo per la bambina, molto apprezzato!

Ci chiedono se vogliamo i primi o l’antipasto, noi ci preoccupiamo che arrivino i tortellini per la bambina per il resto per noi non è un problema.

Poco dopo infatti sono già pronti, un bel piatto. Li assaggio anche io e sono buoni, si sente fatti in casa, hanno solo un ingrediente che non riconosco diciamo diverso da quelli che ho sempre mangiato fatti dalla mamma, ma si sa la cucina della mamma è sempre la migliore e tutti i paragoni ricadono qui.

Portano 2 crostini con i funghi, buoni molto saporiti. Poi arrivano gli altri 2 primi, tagliatelle in bianco con i funghi, un piatto enorme, buone un po’ asciutte, e tortelli verdi (per fortuna nel senso della sfoglia perché a me piacciono cosi, pieni di ricotta e poco verdi), assaggio anche questi (sai come è le scuse che devo fare la recensione valgono sempre) sono davvero ottimi, buonissimi 5 cappelli, poi io e mio marito ci scambiamo il piatto in modo da fare un bis.

Aspettiamo un po’ per il secondo (ma lo abbiamo chiesto noi) poi arrivano i secondi.

Le scaloppine sono abbastanza buone ed abbondanti (due scaloppine non riuscirò a mangiarle tutte).

gnocco fritto  leggermente grosso ma molto buono e stasera nota di merito per le tigelle; ho anche chiesto se avevano cambiato la ricetta, insomma per me sono sempre state abbastanza buone ma non come il gnocco; invece stasera sono straordinarie, leggera crosticina fuori e morbide dentro, davvero buonissime. Le tigelle sono servite con affettato misto e pesto, noi non abbiamo ordinato anche formaggio perché ormai avevamo mangiato anche troppo.

Però per finire tutto abbiamo chiesto un altro giro di gnocco e tigelle.

La signora si preoccupa di dirmi che nel mio menù era previsto come dolce la panna cotta ai frutti di bosco ma non ha fatto in tempo a farla e chiede se vogliamo una zuppa inglese, torta della nonna ecc.. mi rifiuto di prendere qualsiasi altra cosa e le dico di non preoccuparsi, siamo troppo pieni .

Se devo dire ho preferito il menu tortelli e gnocco e tigelle, in ogni caso siamo stati molto bene e mangiato benissimo; unico difetto un pò l'odore del fritto sugli abiti.

alla fine abbiamo pagato di supplemente euro 33 per tortelli (credo 8 euro) tortellini (11 euro) gnocco e tigelle (11 euro) e i 2 coperti.

ho indicato 30 euro perchè era il valore mi semnra del coupon

Grazie  a gm di avermi dato questa opportunità! Tornerò sicuramente in questo locale, dove tra l’altro avevo già organizzato in passato diverse cene, compresa la cena natalizia di lavoro.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
18/11/2012
Ciao PIPPI, grazie a te! Leggere le Vostre esperienze è sempre bellissimo, e sapere che in parte questi momenti di gioia e condivisione sono anche merito di gm ci rende ancora più feliciemoticon

Correggo il prezzo a 33 a testa, perchè è bene mettere ciò che realmente avete speso (anche se 3 euro non spostano moltoemoticon).

Grazie mille!emoticon
permalink a questo commento

[Zemian]
18/11/2012
Bèla Pippi, a g'ó propria piasèr per te!emoticonemoticon

È un pezzo che non varco la soglia di questo locale... L'occasione potrebbe essere giusto la cena aziendale (mi hai dato un bello spuntoemoticon).

Non hai proprio resistito... Quel Tortellone andava proprio assaggiato...eh?emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
18/11/2012
si e ho fatto bene erano molto buoni a mio parere meglio delle tagliatelle
chissà se organizziamo la cena aziendale tutti e due magari ci vediamo

@grazie regina per la correzione, però non ho capito, 33 li abbiamo spesi in 3 più c'era il valore del gustapremio, non mi torna il conto
permalink a questo commento

[Reginalulu]
18/11/2012
Scusa PIPPI, credevo che 33 fosse il totale a testaemoticon Invece sono 30 di voucher +33 da dividere per 3? cioè 41 a testa?
Se confermi allora correggoemoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
18/11/2012
no....adesso forse mi son svegliataemoticon Allora : 30 per una persona + 33 per 3 in aggiunta, quindi 63 ovvero 21 a testa ?? ce la farò ehemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
18/11/2012
si è cosi grazie!
permalink a questo commento

[gi]
20/11/2012
son contento che siate stati beneemoticon ed orgoglioso del gustapremio!emoticonemoticonemoticon