.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Provinciale 6/8, Acquaria, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
45.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(3) vai ai commenti
Tag assegnati:

ilDelfo

ha visitato il locale il 02/11/2012 ilDelfo avatar
140 Recensioni scritte dal 05/11/2008 1772 Punti

Colpo di fortuna: alcuni nostri amici non possono sfruttare la prenotazione a Ca' Cerfogli, fatta fin da quest'estate, e ce la cedono. Quindi ci armiamo di un'altra coppia di amici e con i relativi bimbi ci presentiamo in 7 (4 adulti e 3 bimbi piccoli fra i 2 e i 4 anni) puntuali alle ore 20:00. Locale vuoto! Siamo quantomeno stupiti, ma il gestore ci rassicura: tutti i tavoli sono prenotati, ma tutti arriveranno verso le 21:00. Comunque nessun problema, iniziamo: - 3 tortelloni burro e salvia per i bimbi - 4 porzioni di crostini, ogni porzione prevede un crostino ai porcini e uno al tartufo nero - 2 tagliolini al tartufo nero - 2 tortelloni ai porcini - 1 carpaccio sedano e grana - 3 porzioni di porcini fritti e in seguito, non contenti: - 2 porzioni aggiuntive di porcini fritti - 2 porzioni di uova al tartufo nero, ognuna delle quali prevede 2 uova all'occhio di bue. - 3 gelati per i bimbi

abbiamo bevuto: - 1 wisky torbato Laphroaig - 2 bottiglie di Bolgari Rosso "Le Volte dell'0rnellaia" - 3 bottiglie d' acqua

La qualità è alta come sempre su tutti i piatti. Le paste fatte in casa sono eccezionali. Non molto saporite le uova al tartufo, peccato perché la cottura era perfetta, ma il tartufo inferiore a quello dei tagliolini. funghi fritti meravigliosi, secondi solo a quelli del San Rocco a Sestola. Il vino è stato gradito ed è risultato perfettamente abbinato alle portate. Le porzioni sono corrette, forse un po' scarse nei secondi e abbondanti nei primi piatti.

Servizio veloce e premuroso anche una volta che il locale si è riempito.

Il conto senza tanti fronzoli: 45 a testa, escludendo i bimbi che non pagano. In tutto 180 euro. Saputo del copleanno della mia mogliettina, il gestore ci ha regalato anche una bottiglia di Bolgheri, lo stesso vino bevuto a pasto, che ci gusteremo Sabato prossimo a casa.

I gestori continuano a mio parere a dare vita ad uno dei migliori ristoranti della provincia. Location curata e perfetta, servizio sincero ed efficiente, cantina fornita e di qualità, prezzi bassi, e sottolineo: bassi. Mi pare che l'affluenza dei clienti ed i sorrisi dei gestori confermino che la formula è azzeccata. Uno smacco per tutti coloro che "se la tirano" con prezzi alti e locali vuoti, dando la colpa alla crisi.

I cappelli sono 4. Sarebbero stati 5 con un tartufo più saporito sulle uova e con un pane diverso al posto dell'insipido e gommoso simil-toscano che ci è stato servito.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[tata]
07/11/2012
Un colpo di fortuna veramente.. condivido il giudizio e le sensazioni che si provano in questo super locale ..spero di tornarci anche io presto..emoticonemoticon
permalink a questo commento

[davidaza]
07/11/2012
Un amico che abita in quelle zone mi ha parlato molto bene di Ca'Cerfogli.....e mi ha confermato sulla faccenda delle prenotazioni.......pero'! allora mi conviene prenotare ora per questa primavera immagino!!!!!
permalink a questo commento

[tata]
08/11/2012
...eeehhh ti conviene partire per tempo...emoticonemoticonemoticon