.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

PIPPI

ha visitato il locale il 29/09/2012 PIPPI avatar
158 Recensioni scritte dal 11/10/2009 998 Punti

Di nuovo qui a campiano, con tutte le belle giornate che ci sono state andiamo proprio sabato sera che cè brutto, ma non volevamo aspettare ancora, tra ferie diete ecc. va a finire che poi non vengo nel mio ristorante preferito. A metà strada acquazzone fortissimo, poi passato Pavullo appena si prende la strada per Verica cè anche una fitta nebbia. Arriviamo verso le 20 e non mi sto a dilungare sul locale, visto che l’ho già fatto nella recensione precedente.

Siccome mio marito vuole mangiare i tortelloni di ricotta, prenoto altrimenti si rischia di non trovarli. Arriviamo per le 20.30, cè apparecchiata un'altra tavolata per festeggiare un compleanno. Noi siamo in 3 con la bambina, che finalmente riuscirà anche a divertirsi insieme agli altri 3-4 bambini della tavolata. Premetto che sembra di essere a casa propria, quindi non è che i bambini correndo hanno disturbato altri tavoli, ma l’ambiente è cosi familiare che tutti sono contenti che i bambini possano giocare insieme.

allora ordiniamo: tortelli di ricotta per mio marito con sugo di funghi, “2” tortellini in brodo per la bambina e per me che in teoria avevo da poco finito la dieta (e anche già recuperato i kg persi) solo crescentine.

I tortelloni stasera sono veramente stra buoni e non li avevamo mai assaggiati con il sugo di funghi, veramente ottimi! Si, lo so dovevo mangiare solo il secondo ,ma ne hanno portato un vassoio enorme e non volevo che restassero li. Diciamo che in primis in classifica ci sono quelli che faceva mia madre, secondo forse quelli di predio valli e terzi questi (forse secondi pari merito).

Tortelloni non di freezer, e neanche fatti la mattina, ma solo da qualche ora spiega la signora perché altrimenti si cuociono male.

Arrivano anche i “2” tortellini chiesti per la bambina, alla quale riempio il piatto e poi ne resta un piatto per me e uno per mio marito. Anche questi buonissimi!

Di secondo crescentine con un piatto piccolo di affettato, stracchino e pesto. Crescentine buone e “piene”.

Ci fermiamo a chiacchierare un po’ con i proprietari poi ordiniamo il dolce, non mi faccio scappare il semifreddo al caffè e per mio marito semifreddo alla crema con frutti di bosco.

Da bere una bottiglia di acqua e una di lambrusco grasparossa rosso fosco cantina formigine.

Se volete un posto molto elegante con ampia carta di vini non venite qui, ma se volete un posto accogliente, pulito dove mangiare veramente bene questo è il locale adatto.

Mi raccomando di prenotare cosi potete scegliere cosa mangiare (per il menù consultare il sito o telefonare alla signora)

Un pasto completo (primi secondi dolce bevande) credo costi 22.5 euro a testa.

Ma siccome la bambina non ha pagato (nonostante i tortellini – 3 piatti), mio marito ha preso primo e secondo e in teoria io solo il secondo (anche se in realtà sono quella che ha assaggiato tutto e mangiato il doppio degli altri) noi abbiamo speso 35 euro totali.

Splendida serata con la mia famiglia, anche se non avevamo amici, ma in questo posto si è sempre in compagnia.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[joy]
04/10/2012
Bella ed interessante segnalazione, economico il chè non guasta emoticon
permalink a questo commento

[Zemian]
04/10/2012
Dai Pippi... proprio tu che non mangi i tortelloni??? Ma làsa perdér la dieta... non ne hai bisogno.emoticon

Nella prossima recensione mi aspetto una bella descrizione di tortelloni, tu mangia e scrivi che io ti seguo!emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
04/10/2012
ah ma i tortelloni e anche i tortellini te li posso descrivere lo stesso perchè con le porzioni che fa la signora mè "toccato" di mangiarne un piatto di ognuno!
pasta sfoglia sottile cotta al punto giusto e buonisismo il ripieno, poi non credevo che con il sugo di funghi (altrettanto buono) si potesse gustare cosi bene ugualmente il sapore della ricotta!
se ci vuoi andare in bici (anche qui) cè una bella salita, ma poi se sei stanco forse ti possono dare da dormire emoticonemoticon