.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Don Minzoni, 59, Correggio, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
12.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(5) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 26/09/2012 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4291 Punti

 

Era da un po’ di tempo che non tornavo alle Querce per il pranzo a buffet , direi da questa primavera, anche perché voci incontrollate davano per scomparsa questa ottima soluzione : in realtà le voci si sono rivelate assolutamente infondate , la pratica è ancora in atto e ……..con ottimi risultati.

Il ristorante Le Querce è situato nel medesimo fabbricato dell’Hotel President , non ci sono problemi di parcheggio, l’ambiente è spazioso e ben illuminato , tetto in struttura lamellare in legno , soffitto altissimo , tavoli singoli (per 4) che si possono comunque unire  ………..al centro un fornitissimo buffet .

Arriviamo per primi, siamo in due, ci fanno accomodare , ordiniamo un’ acqua naturale (alla fine saranno 2) e ci appropinquiamo al buffet che oggi presentava (potrei dimenticare qualcosa) :

un primo caldo ed un secondo caldo che oggi erano spaghettoni al sugo di pomodoro e arrosto di prosciutto che ho volutamente saltato in quanto preferisco di gran lunga il buffet freddo ,

caprese (ottima) , roast-beef (forse un po’ troppo cotto) , bresaola e grana (classica ma appetitosa) , scamorza alla piastra (una leccornia anche tiepida) , insalata di riso , melanzane alla parmigiana (veramente eccezionale, anche se un po’ tanto unta) , erbazzone (molto buono) , torta ai carciofi , quattro tipi di insalate di mare (surimi con insalata russa , alici e pomodori secchi, gamberetti e rucola, calamari e mais) , patate arrosto, cavolfiori lessati, carote , pomodori freschi , olive verdi giganti , olive taggiasche in condimento piccante , formaggio grana , pecorino , gorgonzola e sicuramente ho dimenticato qualcosa ;

dolci: torta farcita alla crema , creme-caramel , mascarpone (in genere io i dolci li salto, ma avevano un ottimo aspetto) .

La formula, valida solo per il pranzo, è semplicissima, mangi quel che vuoi e quanto ne vuoi, si possono fare tutti i “giri” che si preferisce fare e Ti servi da solo , in più , nota di merito, l’attento personale è sempre pronto a cambiarti il piatto e le posate in caso di necessità !!!!

Alla fine 2 caffè al ginseng serviti al tavolo .

Costo di tutto ??? DODICI EURO , l’ho scritto in lettere perché è incredibile , logico che se si aggiunge una qualsiasi bevanda diversa dall’acqua si paga a parte .

Per completezza d’informazione al martedì (tutti i martedì) il buffet è a base di pesce al costo di…………tredici euro.

D’ufficio concediamo tre cappelli ed il giudizio “consigliato”  .

Consigliato!

permalink a questo commento

[Zemian]
27/09/2012
Veramente a buon mercato, Zócaplèda, e viste le proposto non direi assolutamente dozzinale.

Me lo segno x i miei prossimi appuntamenti in zona... a breve dovrei essere a dama.

Dankeschon!
permalink a questo commento

[testapelata]
27/09/2012
e già che ci siamo,
se passi di qui e Ti fermi,
fammi un fischio emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
27/09/2012
@zemian....ooh come fai a farmi ridere sempre anche se chiami uno per nome
@testapelata mi segno anche questa adoro i pasti a buffet
permalink a questo commento

[testapelata]
27/09/2012
ciao Pippi , l'invito vale anche per Te emoticon
permalink a questo commento

[Zemian]
28/09/2012
Allora ci troviamo in tre e ci facciamo una Tòcca (s'intende un "tressette in tre", non "mangiamo una tacchina")emoticon