.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

viale Nicolo' Biondo 37, Carpi, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
9.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(2) vai ai commenti

lapiccola75

ha visitato il locale il 15/09/2012 lapiccola75 avatar
13 Recensioni scritte dal 07/12/2011 352 Punti

Si parte da casa con la voglia di pizza, destinazione Carpi.

Prima di partire consulto GM per valutare quale pizzeria potrebbe "meritare la nostra presenza" e decido per il Marechiaro appunto a Carpi.

La pizzeria/ristorante si trova in centro proprio sulla via Nicolò Biondo per cui trovare parcheggio è piuttosto difficile e fortunamente parcheggiamo in una via laterale successiva alla pizzeria. 

Davanti all'esterno si trova un nutrito gruppo di persone in attesa e di solito quando mi si presenta questa scena mi avvilisco un pò e mi chiedo "quanto tempo ci faranno aspettare"? Entriamo un pò perplessi e attendiamo qualche minuto prima che un cameriere ci dia ascolto.

Noto che il personale è piuttosto indaffarato ma finalmente ci fanno accomodare in una saletta lunga e stretta e aggiungerei piuttosto rumorosa, infatti il locale è pieno e i tavoli sono abbastanza ravvicinati.

La location è estremamente semplice e senza pretese.

Personalemente non consulto nemmeno il menù e ordino una pizza margherita (anche se la specialità qui è il pesce) e la mia compagnia ordina una bistecca ai ferri con patatine fritte.

Dopo 3 minuti arrivano le patatine fumanti; l'aspetto è molto invitante e il sapore è ottimo! Mi ricordano quelle che mangiavo da bambina alla fiera che servivano in quei contenitori di plastica bianca!!

Dopo altri 5 minuti arrivano pizza e bistecca.

La mia pizza si presenta un pò scura sui bordi e questo mi fa pensare a una cottura eccessiva, in realtà è perfetta! Cotta al punto giusto, gustosa, non eccessivamente sottile e soprattutto i bordi sono morbidi e mangiabili!! Ogni volta mi tocca lasciarli nel piatto perchè troppo sono troppo secchi e sbriciolosi.. (odio la pizza stra-cotta..).

Spesa totale: 18 euro:

3 euro: 2 coperti

6 euro: il secondo

3,50 euro: le patatine

3,50 euro: pizza margherita

2 euro: 1 bottiglia di acqua naturale

La prossima volta ordinerò sicuramente il pesce che ho notato in molti altri tavoli.

Voto 5 cappelli per il servizio efficiente e velocissimo nonostante il locale fosse al completo e soprattutto 5 cappelli alla mia pizza favolosa che stanotte non mi ha obbligato a combattere con la digestione! (Cosa che di solito mi succede di notte dopo aver cenato a pizza!)

 

 

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[DennyCrane]
17/09/2012
Prossima volta spaghetti allo scoglio :D
permalink a questo commento

[lapiccola75]
18/09/2012
Grazie del consiglio, proverò sicuramente!