.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Tangenziale Bruno Losi, Carpi, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
7.80 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(12) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 12/09/2012 testapelata avatar
488 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4607 Punti

Quando, alcuni mesi fa, ho iniziato a “frequentare” gustamodena , ho fatto un’excursus su moltissime recensioni: in primis quelle da 4 e 5 cappelli , quindi quelle riguardanti locali che già conoscevo o di cui avevo sentito parlare :

Mi saltò all’occhio la recensione di uno dei Mc. Donald’s di Modena (recensione di Jimi Hendrix datata settembre/2009) che generò una serie di commenti inimmaginabili:

A distanza di tre anni, mi sembra “doveroso” rinverdire quei fasti e recensire un altro Mc. Donald’s , quello di Carpi , che io ho definito il Fast Food più lento del mondo !!!!

Vi posso assicurare di avere “testato” locali della medesima catena in posti “dimenticati da Dio e dagli uomini” e posso smentire categoricamente che il medesimo paninazzo sia uguale ovunque: quello che mangi a Madrid è diverso da quello che mangi a Oslo, per non parlare di quello che mangi a Miami e quello del Mc. Donald’s di Guayaquil  e potrei continuare …………. ma mi fermo qui.

Jimi Hendrix nella Sua recensione sapeva quello che andava a rischiare , lo so anch’io , a mia parziale discolpa  (prima di essere crocifisso e bannato per sempre dal sito) posso definirmi “buongustaio onnivoro” , nel senso che provo tutto e mangio ed ho mangiato “quasi” tutto (tartarughe, porcellini d’india, pecari, piranha ed altri animali e piante di cui non ricordo nemmeno il nome) .

Veniamo all’esperienza odierna, ebbene si , ci sono andato appositamente (sono anche un po’ temerario) !!!!

Il Mc. Donald’s di Carpi dispone di un Grosso parcheggio , del Mc. Drive , del Mc. Cafè , giuochi esterni per i più piccoli , seggioloni , quotidiani , l’ambiente è pulitissimo (bagni compresi) .

Oggi fila cortissima, 2 persone davanti a me, ordiniamo 2 Mc. Menù Maxi comprendente Coca Cola da 0,5 , patatine del tipo Miami Fries  (pacchetto grande) e come panino/ hamburger il nuovissimo NewYorkCity al pollo .

Il problema è che non c’è mai tutto pronto, MAI e questo accade SEMPRE , oggi ho aspettato 7’ il panino …………….avevo già terminato le patate e metà la bibita !!!!

Le Miami Fries, sono patatine più grosse del normale, tagliate tipo “onduladas” o “rustiche” e particolarmente speziate senza però essere piccanti , a me personalmente piacciono di più che quelle classiche a fiammifero .

Descrizione del  NYC al pollo : panino morbido che presente in superficie cipolla croccante (o forse cipolla & bacon) ed all’interno una cotoletta di pollo (il fornitore Mc. Donald’s è un noto produttore romagnolo) , una fetta di pomodoro fresco, tanta insalata a listarelle, formaggio fondente giallo di qualità e razza sconosciuta, salsa misteriosa (un misto fra ketchup maionese, salsa affumicata)   , nell’insieme discreto .

Giudizio complessivo , applicando lo spirito di Gustamodena non posso dare un giudizio inferiore a buono , appellandomi alla clemenza dei colleghi Giemmini so di non poter superare i due cappelli : alla luce di questa premessa direi che 2 cappelli = BUONO sia il giusto equilibrio fra: mangiato a sazietà , costo al limite del ridicolo , fast food lentissimo , pulizia ed ambiente sopra la media, qualità del cibo……………quella che è ; teniamo sempre conto che siamo al Mc. Donald’s e tanti che hanno provato ad imitarlo hanno sempre  applicato prezzi più alti e , lasciatemelo dire , utilizzando prodotti di qualità ben più scarsa.

 

Ed ora sono alla vostra mercè : non giustiziatemi senza un regolare processo.

Buono

permalink a questo commento

[carolingio]
12/09/2012
certo che andare al Mc Donalds per poter recensire l'esperienza ci vuole CORAGGIO emoticon emoticon emoticon
mi sembra, dalla descrizione, che 2 cappelli sia giusto... emoticon (sul "buono" semmai ho qualche dubbio... emoticon )
ho un parente che gestisce alcuni Mc Donalds, non sono organizzati male... però... diciamo che non è il tipo di locale che mi si addice...emoticonemoticon
permalink a questo commento

[furzeina]
12/09/2012
Diciamo che Mc Donald's a Modena e provincia una reale concorrenza non ce l'ha.Chiaramente in una grande città la musica cambia,e di parecchio.
Personalmente non sono un gran frequentatore di fast-food,ma non disdegno ogni tanto qualche fugace puntatina.L'hamburger non è sicuramente tra i miei piatti preferiti,ma posso dirti che se è ben cucinato e le materie prime sono di qualità è un pranzo veloce che apprezzo.Memorabile è l'hamburger che ho mangiato da Hardee's a Sharm el Sheikh.Questo locale è un semplice fast-food all'interno di un complesso commerciale che si chiama "Il Mercato".Non c'avrei dato cento lire dall'aspetto esterno.Ma ho visto con che cura viene preparato,mi sono dovuto ricredere.Ti cucinano una grossa "svizzera" di carne di manzo alta due dita su di una piastra a vista.Ti tagliano l'insalata e i pomodori e la cipolla freschissimi,e mentre aspetti li vedi che te li lavano e li asciugano prima di metterteli in un mega panino da loro sfornato.Te lo servono al tavolo in un cestino con tutte le salse a parte,in modo che tu possa mettere quelle che vuoi.Hai la piacevole sensazione "del fatto in casa" a "regola d'arte".Consapevole che simili standard sono difficilmente applicabili nelle grosse catene,ma è pur vero,come dici anche tu,la standarizzazione non è poi cosi implacabile e può variare a seconda della città e del personale che lo gestisce,nel bene e nel male.
permalink a questo commento

[Zemian]
12/09/2012
Allora... proviamo a mettere in fila le considerazioni che mi frullano nella mazzocca scorrendo in rigoroso ordine il tuo elenco.emoticon

1) Fino alla tua recensione ero straconvinto che il panino X fosse uguale a Vladivostok come a La Paz... ma di questa convinzione non ho mai avuto la riprova perchè se vado oltre Talbignano fraz. di Polinago mi perdo...emoticon

2) Gastronomicamente sei decisamente aggressivo, quasi impopolare... su una nota tv c'è un personaggio che ti imita a magnare roba strana (lui però lo pagano...emoticon). Visto il tuo appetito mangia i pecari ma lascia stare i pRecari.emoticon

3) Non amo alla follia questo genere di posti, saranno almeno 3 lustri che non mangio qualcosa di fastfudiano... ho la fissa che sia tutto monodore & monosapore... insomma, anche io poco ci azzecco.

4) Il successo commerciale è indubbio, parlando con un mio cliente che ha avuto un'esperienza come dirigente in questa catena prima negli USA e poi in Italia mi ha raccontato di numeri impressionanti... impressionanti almeno quanto la loro capacità organizzativa e manageriale emoticon.

5) Caro Testaplèda, è inutile che invochi il processo... causa tagli il tribunale minore di S.Martino in Rio è stato soppresso quindi ti dovrai attenere alla giustizia sommaria emoticon. La sentenza è la seguente: devi girare in bicicletta (graziella arancione, please) in centro a Reggio completamente ignudo e con una scatola di cartone in testa.emoticon
permalink a questo commento

[testapelata]
12/09/2012
proviamo a corrompere ............... e se Ti invitassi a bere una birra ottima all'arrogant pub ???? magari facendoci preparare un chuck norris ??? emoticon
permalink a questo commento

[airmat]
12/09/2012
1- se conosci Talbignano senza abitarci vicino sei un esperto!
2- dal 2002 sono stato in fastfood solo 2 volte, eravamo a Roma ed il cugino costaricense di mia moglie VOLEVA andarci...
3- il successo di questa ed altre catene simili è indiscutibile, al pari di quello che ritengo un fallimento della società moderna nello specifico: antisalutista, venale, contro ogni rapporto umano, lontana dalla natura, ecc. ec. ecc.

Consiglio a tutti, in particolare ai frequentatori di fastfood, la visione del film-documentario "SuperSizeME" di Morgan Spurlock.
permalink a questo commento

[testapelata]
12/09/2012
.............che equivale ad un film horror !!!!!!
emoticon
permalink a questo commento

[Zemian]
12/09/2012
Ok... corrotto (ag vòl pòc...)!emoticon

Non so cos'è il Chuck Norris.... ma vado sulla fiduciaemoticonemoticon
permalink a questo commento

[aratos]
12/09/2012
Bè si.
Il Mc Donalds è davvero facile da criticare, come sempre quando si tratta di una grande catena di fast food. Da parte mia devo riconoscere che si tratta soprattutto di un enorme successo commerciale.. Un vero e proprio capolavoro di Marketing sotto tantissimi punti di vista, ed è uno dei più grandi esempi di standardizzazione applicata alla ristorazione.

Penso che l'unico autentico motivo per cui in Italia questo effetto sia ancora un po' rallentato sia da ricercare nell'attaccamento alla tradizione, o la ricerca di una propria identità nazionale, che di fatto è dimostrato essere particolarmente forte nel territorio Italiano.

Ricordo al riguardo una bellissima frase di Herbig su un libro di Marketing Internazionale: "Tutti abbiamo bisogno di una Itaca alla quale fare ritorno"
permalink a questo commento

[Zemian]
13/09/2012
x Airmat: leggo solo ora.... comunque sia:

Talbignano è stata una piacevole scoperta anche per me, non me ne vogliano i talbignanesi ma fino un mesetto fa non ne sapevo nemmeno l'esistenza... carina comunque la Val Rossenna, poco traffico e bel emoticon quindi ottima per la ciclo.

Ma scusa... con tutto quello di buono che abbiamo il costaricense VOLEVA andare al fast-food? Eh... il mondo è bello perchè è vario (P.S.: che bella la Costarica...)emoticon.

E comunque io preferisco sempre Mc Dowell (ricordate "Il principe cerca moglie"? Sicuramente si, l'avrete visto quelle 316 volte....) emoticon
permalink a questo commento

[testapelata]
13/09/2012
costarica: per rimanere in tema ricordo le splendide colazioni a base di "gallo pinto" __________ in pratica riso e fagioli emoticon
permalink a questo commento

[gi]
13/09/2012
una meraviglia... e il pescado a la plancha !emoticon
permalink a questo commento

[LBC]
13/09/2012
Anch'io sono anni che non vado al fast food... con tutte le alternative valide che ci sono qui in giro!!!
L'ultima volta ero qualche anno fa negli USA e devo dire che lì la qualità è molto migliore: hamburgher di solito di carne buona, alto ed abbondante, con verdure fresche e servito con salse a parte (così potevo non metterle)... emoticon


Forse il ricordo del cibo è offuscato da quelo del viaggio, fantastico... emoticon
E comunque lì non ci sono le alternative culinarie che abbiamo noi, per lo meno non ad un prezzo affrontabile... emoticon