.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Romania, 23, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
16.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(3) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 04/09/2012 PIPPI avatar
154 Recensioni scritte dal 11/10/2009 946 Punti

serata piovosa ma ormai io e la mia amica avevamo deciso di uscire dopo vent’anni che non usciamo sole e quindi si va. Mi incarica di cercare un locale uniche condizioni restare a Modena e mangiare tigelle (ah ah non sa che io conosco gm ) quindi inizio le telefonate.

il primo locale (nuovo) che mi ispirava e volevo cogliere l’ occasione per provarlo non aveva posto prima delle 21.30 per aperitivi ... cominciamo bene allora provo con la falce che solitamente è chiusa il martedì ma siccome se prenotano gruppi minimo 20 persone aprono il locale, sono fortunata e  andiamo ... speriamo solo non siano troppi confusionarie le tavolate e di riuscire a chiacchierare perché ci vediamo spesso ma con tutta la famiglia e quindi non ce mai il tpo di “ciozzare”

le tavolate non si rivelano poi così chiassose, per fortuna perché il locale ha soffitti alti e rimbomba un po’.

La ragazza che passa per le prenotazioni (figlia dei titolari) è troppo carina e gentile; io prendo tortelloni di ricotta   pasta verde con porcini;  ottimi anche se forse il sapore della ricotta che era freschissima sarebbe stato più esaltato se li avessi presi semplicemente burro salvia. Avevo mangiato qui solo un’altra volta e ricordavo che la signora ci raccontava che  la ricotta la prendono in appennino dove vanno sempre nei weekend.

La mia amica prende gnocco e tigelle con affettato e stracchino (senza lardo ma noooo!!! ) che chiaramente assaggio anche io, visto che i tortelloni bruciano mi faccio “l’aperitivo”. Buone le tigelle (credo 8 pezzi ) ma ancora meglio il gnocco (4 pezzi).

Finito tutto pensiamo di farci un altro giro di gnocco fritto e ne portano altri 6 pezzi.

Da bere mezzo litro di grasparossa alla spina e una bottiglia di acqua.

Il locale in effetti è in una posizione nella zona industriale che che non ispira molto ma si mangia molto bene.

Coperto 3,60

Tortelloni 9

Gnocco e tigelle con salumi 11

Stracchino 3

Acqua 2,30

vino 4

 

Totale 32,90 arrotondato a 32

 

Per chi è interessato quasi tutti i primi sono fatti a mano, di secondo cè anche polenta e carne alla griglia (e altra carne) e ci sono menu a prezzo fisso (bis di primi gnocco e tigelle)

 

3 cappelli dal momento che ho mangiato solo un primo e non posso giudicare il resto, anche se la prox volta che tornerò sono sicura che darò anche il quarto. Quindi… non fregatemi il gustapremio qui!!!  

Consigliato!

permalink a questo commento

[Zemian]
06/09/2012
ssciao Pippi... una domanda... ma il lardo non era disponibile o non se l'è fatto portare la tua compare?emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
06/09/2012
il pesto ce l'hanno ma non so se bisogna ordinarlo e non è compreso. in ogni caso la mia amica non lo voleva... visto che io ho preso il primo e le sue tigelle le dovevo solo assaggiare non l'ho ordinato ma io me le mangerei tutte con il lardo
permalink a questo commento

[Zemian]
06/09/2012
Depennala subito dalla lista degli amici!!!emoticon

Eh... Il lardo spinge... Ringraziamo la buonanima che lo ha inventato...emoticon